comuni italiani

Santo Stefano a Carbonia Iglesias


Santo Stefano >> Santo Stefano Sardegna




Santo Stefano 2018 a Carbonia Iglesias

Le manifestazioni per festeggiare il giorno di Santo Stefano a Carbonia Iglesias

Di seguito tutte le feste relative giorno di Santo Stefano a Carbonia Iglesias, le feste in piazza, in chiesa per celebrare la festa del giorno dopo il Natale dedicata a Santo Stefano, tradizionalmente trascorso in famiglia.



Santo Stefano



La festa di Santo Stefano viene celebrata il 26 dicembre, e solitamente rappresenta l'ennesimo giorno di feste e grandi abbuffate natalizie che a Carbonia Iglesias si festeggia in genere in famiglia, anche se sono numerose le iniziative che vengono proposte quali mercatini, feste in piazza, sagre e mille modi per stare in compagnia.










Presepe alle Grotte di Is Zuddas

Le grotte Is Zuddas, presso le campagne di Santadi, saranno lo splendido scenario di un presepe realizzato dal celebre scultore sulcitano Gianni Salidu.

Il presepe, con una superficie di oltre cento metri quadrati, è stato allestito nell’incantevole Sala dell’Organo dalla cooperativa Monte Meana.

La Sala dell’Organo si trova nel cuore della grotta ed è una delle più belle e affascinanti, caratterizzata da splendide stalattiti e da particolari concrezioni.

Nella stessa sala è ormai consolidata la tradizione di celebrare la messa di Natale. Il presepe può essere visitato per tutta la durata delle festività.


Info:
https://www.grotteiszuddas.com