comuni italiani

Santo Stefano a Cagliari


Santo Stefano >> Santo Stefano Sardegna




Santo Stefano 2018 a Cagliari

Le manifestazioni per festeggiare il giorno di Santo Stefano a Cagliari

Di seguito tutte le feste relative giorno di Santo Stefano a Cagliari, le feste in piazza, in chiesa per celebrare la festa del giorno dopo il Natale dedicata a Santo Stefano, tradizionalmente trascorso in famiglia.



Santo Stefano



La festa di Santo Stefano viene celebrata il 26 dicembre, e solitamente rappresenta l'ennesimo giorno di feste e grandi abbuffate natalizie che a Cagliari si festeggia in genere in famiglia, anche se sono numerose le iniziative che vengono proposte quali mercatini, feste in piazza, sagre e mille modi per stare in compagnia.













Presepe vivente nella Basilica di Bonaria

La Comunità religiosa dei Frati Mercedari di Bonaria ci invita al Presepio Vivente. La nascita del Signore verrà rappresentata nel convento dei frati nel suggestivo e particolare scenario del Santuario nella collina di Bonaria.

Un gruppo di volontari, tra giovani ed adulti, facenti capo all'Oratorio Mercedario, al Movimento Giovanile Mercedario ed a Radio Bonaria, darà vita al piccolo villaggio di Betlemme con mercanti, pescatori e contadini indaffarati nel loro lavoro, accanto ai pastori ed alle loro greggi. La raffigurazione religiosa, vuole essere la testimonianza cristiana di una comunità sempre più numerosa


Telefono: 070301747

Sito web: www.bonaria.eu