comuni italiani

Santo Stefano ad Arezzo


Santo Stefano >> Santo Stefano Toscana




Santo Stefano 2018 ad Arezzo

Le manifestazioni per festeggiare il giorno di Santo Stefano ad Arezzo

Di seguito tutte le feste relative giorno di Santo Stefano ad Arezzo, le feste in piazza, in chiesa per celebrare la festa del giorno dopo il Natale dedicata a Santo Stefano, tradizionalmente trascorso in famiglia.



Santo Stefano



La festa di Santo Stefano viene celebrata il 26 dicembre, e solitamente rappresenta l'ennesimo giorno di feste e grandi abbuffate natalizie che ad Arezzo si festeggia in genere in famiglia, anche se sono numerose le iniziative che vengono proposte quali mercatini, feste in piazza, sagre e mille modi per stare in compagnia.










Presepe Santa Fiora

A Sansepolcro (AR) località Santa Fiora via Ottolenghi Marri. Come tutti gli anni la comunità di Santa Fiora Sansepolcro ha fatto il suo presepe sotto il magnifico albero addobbato.

Sarà possibile vedere il presepe in Via Ottolenghi Marri, ma è adeguatamente segnalato lungo Via Dei Tarlati. Per tutto il periodo delle festività fino alle ore 22.00. Consigliata è la visione in notturna molto più scenografica.



Presepe Vivente Ponticinese a Laterina

Nella bella cornice della Piazzetta del Vecchio Ponte, che dà il nome al paese, si svolge come ogni anno il "Presepe Vivente Ponticinese". Con più di 50 comparse, vogliamo far rinascere nel cuore dei visitatori e spettatori la gioia della nascita di Gesù.

- Ore 16:30 Apertura Mercato - Banchi Gastronomici - Rievocazione Antichi Mestieri
- Ore 18:00 Rappresentazione della Natività