comuni italiani

Terme di San Giuliano (Bagni di Pisa)


Terme in Italia >> Terme in Toscana

Terme di San Giuliano

Amate già dagli etruschi e dagli antichi romani, le terme Bagni di Pisa divennero note alla nobiltà di tutta Europa dal 1743, quando il Granduca di Toscana Francesco Stefano di Lorena ne fece la propria residenza termale estiva, nonché un luogo d'incontro mondano che vide tra gli altri importanti ospiti, celebri personaggi quali Gustavo di Svezia, Giorgio IV d'Inghilterra, Vittorio Alfieri, Percy B. e Mary Shelley, Ibrahim Pascià, Il Cardinale di York, Carlo Goldoni.

La cornice di questo gioiello di benessere è l'arte e la storia con Pisa e Lucca, la natura con il Parco marittimo di San Rossore, la mondanità con la Versilia.

Terme di San Giuliano



Camminare sui passi degli ospiti illustri per i loggiati in cotto ornati da agrumi o arrivare attraverso il percorso benessere fino alla Kafe' Haus per perdere la vista fino al mare sarà un'esperienza unica e indimenticabile. .



Nelle camere la vista del cielo stellato verrà licenziata dai colori pastello delle volte affrescate, originarie del 700, soppalchi in parquet per ammirarle meglio e farsi cullare dalla storia. Dalle finestre si può ammirare la Torre Pendente.

TV LCD a scomparsa per non disturbare l'atmosfera, climatizzatore per adattare la temperatura alle proprie esigenze, pavimenti in marmo e graniglie per rivivere la storia, bagni con doppio lavabo, doccia e vasca separate.



Centro benessere alle Terme di San Giuliano

Ma non solo colori ed essenze, un ambiente ove occidente e oriente si incontrano senza mai sovrapporsi. Potrete scegliere in che luogo essere, potrete scegliere che profumi inspirare e quali percorsi del benessere intraprendere. Noi saremo le Vostre guide.

Il nostro Menù dei trattamenti:

- Grotta termale dei Granduchi
- Trattamenti Termali
- Massaggi
- Trattamenti Viso
- Trattamenti Corpo
- Menù degli scrub
- Specials
- Beauty Room
- Area movimento
- Day Spa
- Percorsi benessere
- Tutoring e consulenze mediche specialistiche
- Linea cosmetica



Medicina estetica termale alle Terme di San Giuliano

Nella grande varietà delle offerte di Bagni di Pisa, da oggi c’è anche la Medicina Estetica. Si tratta di trattamenti mirati ed efficaci, realizzati sotto lo stretto controllo medico che vanno a migliorare il ringiovanimento cellulare della pelle del viso e del corpo.

Dal semplice peeling esfoliante al microdermolift medico per il viso mentre la mesoterapia e l’ossigenoclasi sono indicate per combattere la cellulite e le adiposità localizzate.

- Trattamenti viso
- Trattamenti corpo
- Luce pulsata
- Consulenze specialistiche



Cure termali alle Terme di San Giuliano

Per secoli, la fama di Casciana è cresciuta grazie alle proprietà dell'acqua Mathelda che, si diceva, poteva addirittura far ringiovanire. Oggi abbiamo prove scientifiche che la sua prodigiosa miscela di elementi naturali è in grado di rigenerare, riattivare e riabilitare.

La sua caratteristica bicarbonato-solfato-calcica ha doti terapeutiche contro le disfunzioni della circolazione venosa, i reumatismi e le artrosi, l'uricemia, il colesterolo alto, riniti, faringiti, bronchiti e tutti i disturbi ginecologici. Tra le cure che sono disponibili presso le terme ci sono:

- Piscine Termali
- Idromassaggio
- Cure Idropiniche
- Inalazioni
- Irrigazioni
- Fango Termale


Nell’ambito termale vengono effettuate terapie mirate e specifiche per alcune peculiari patologie di natura specialistica quali:

- Trattamento e cura della psoriasi ed altre dermopatie
- Insufflazioni tubariche per la cura della sordità e delle affezioni tubariche
- Scleroterapia per angiopatie vascolari periferiche
- Trattamento dei Linfedemi primari e secondari arti inferiori e superiori
- Cura delle ulcere venose arti inferiori
- Bendaggi elasto-compressivi



Come arrivare alle Terme di San Giuliano

Auto
- Per chi viene da NORD: dall'autostrada A11 l'uscita consigliata è Lucca est, da qui seguire le indicazioni per San Giuliano Terme, una volta arrivati al semaforo di San Giuliano Terme svoltare a destra e continuare per circa 500 metri, svoltare a sinistra.

- Per chi viene da SUD: dall'aurelia uscita Pisa centro seguire le indicazioni per la torre di Pisa una volta raggiunte le mura costeggiarle seguendo le indicazioni per Lucca o San giuliano terme inboccherete la ss12 percorrerla per circa 3km fino al semaforo di San Giuliano Terme poi svoltare a sinistra e continuare per circa 500 metri, svoltare a sinistra.

- Per chi Viene da EST: dalla FI-PI-LI uscita nord est (ospedale cisanello) seguire per circa 7 km le indicazioni San Giuliano Terme o Lucca dopo aver attraversato un acquedotto proseguire fino ad arrivare a prendere la ss 12, indicazioni San Giuliano Terme.


Treno
La stazione di San Giuliano Terme si trova vicino al centro del paese a soli 3 minuti a piedi dal centro termale. Il collegamento ferroviario prevede partenze per Pisa e Lucca ogni 30 minuti circa. Presso il nostro ufficio sono acquistabili biglietti ferroviari chilometrici.


Trasporti locali
Autoline F.lli Lazzi VAI BUS collegano San Giuliano Terme alle città di Pisa (centro, stazione ed aeroporto) e Lucca Fermata: centro nel paese vicino all'edicola, ogni ora circa. I biglietti sono acquistabili c/o l'edicola.
Informazioni: F.lli Lazzi-VAI BUS Tel: +39 050 46288



Orari e Prezzi alle Terme di San Giuliano

Consultare il sito ufficale: https://www.bagnidipisa.com