Terme di Rimini


Terme in Italia >> Terme in Emilia Romagna

Terme di Rimini


Le terme di Rimini rappresentano è una struttura termale munita di variegati servizi per il benessere fisico dei propri clienti. La struttura pè stata inaugurata negli anni ’70 e si chiamò da subito di Istituto Talassoterapico come centro di terapie marine. Nel 2000, lo stabilimento subì una grande ristrutturazione di molti reparti interni e prese l'attuale denominazione di Riminiterme diventando una vera e propria struttura termale orientata al benessere e comunque in grado di sfruttare i benefici che derivano utilizzando di acqua di mare.

Terme di Rimini



Attualmente vengono impiegate nella struttura più di 100 persone tra collaboratori e dipendenti. Riminiterme comprende un centro benessere, un'area termale, zone per attività ludico-sportive ed un grande stabilimento balneare chiamato Blue Beach.

Dell’area terapeutica fanno parte: il Reparto inalatorio, quello di Fisiokinesiterapia completo di piscina e il Centro di Rieducazione Funzionale dotato della più moderna tecnologia in ambito riabilitativo, i Fanghi e le Piscine, gli Idromassaggi e i Percorsi Vascolari.


Grazie alla strategica posizione dello stabilimento durante l'estate, le cure termali o il benessere termale potrà essere associato alle attività di spiaggia tradizionali, alle passeggiate ed ai rinfrescanti bagni in acqua di mare.

Tutti i servizi di Riminiterme sono erogati sotto controllo medico garantito dalla costante presenza di una qualificata equipe di medici specialisti.




Cure termali e specialistiche a Rimini Terme

L'area terapeutica di Rimini, si avvale anche dell’utilizzo della sorgente di acqua termale salsobromoiodica “Miramare”. Ne fanno parte: il reparto Inalatorio, quello di Fisiokinesiterapia e il Centro di Rieducazione Funzionale; i fanghi e le piscine per l’apparato osteomuscolare; gli Idromassaggi e i Percorsi Vascolari per l’apparato circolatorio

Anche l’Acqua Sulfurea proveniente dalle Terme di Tabiano o dalle Terme di Pitinum viene utilizzata nelle patologie catarrali dell’orecchio vista la riconosciuta azione mucolitica dei gas sulfurei in essa presenti. I trattamenti disponibili sono:

- massaggio
- rieducazione funzionale
- rieducazione neuromotoria
- circuito fisiokinesiterapia
- corso ginnastica posturale
- ultrasuoni o termoterapia
- trazioni o jonoforesi
- elettrostimolazione o tens
- bacinelle galvaniche
- ultrasuoni in immersione
- laser CO2
- laser nd-yag
- magnetoterapia total-body
- magnetoterapia distrettuale
- tecarterapia
- onde d’urto
- infiltrazione
- manipolazione
- mesoterapia curativa
- taping



Fangobalneoterapia termale

La Fangobalneoterapia è una terapia che consiste nell’applicazione di fango termale, ad una temperatura di circa 52°C sul corpo del paziente in zone più o meno estese a seconda dei casi. Grazie agli effetti antinfiammatorio, decontratturante e analgesico, la fangobalneoterapia è utilissima nelle forme di artrosi e fibromialgiche del sistema muscolo-scheletrico.

Normalmente dopo il fango viene effettuata seduta di balneoterapia anche con idromassaggio. La terapia completa dura 12 giorni.




Palestra cardiofitness

Situata direttamente sul mare si erge una moderna palestra di cardiofitness. Una meravigliosa sensazione quella di allenarsi mantenendo la proria forma fisica scrutando il mare ed osservando la spiaggia. Le attreezature rigorosamente della Tecnogym sono curate nei minimi dettagli e personale ed istruttori altamente specializzati.




Piscina termale e riabilitazione

Il trattamento fisioterapico più veloce per il ripristino le funzioni normali e per il potenzialità del sistema muscolo scheletrico è senza dubbio la a riabilitazione in acqua. Tra le patologie per il quale è consigliabile la riabilitazione termale segnaliamo gli esiti di fratture, i postumi di interventi chirurgici, le distorsioni, le contratture e l’artrosi.

Sarà possibile effettuare esercizi, in molti casi non effettuabili fuori dall’acquaSotto la guida di esperti Terapisti della Riabilitazione , grazie all’azione miorilassante del calore, all’effetto del galleggiamento e alla diminuzione del peso del corpo legato all’immersione. Tale trattamento può essere effettuato con frequenze diverse a seconda dei casi.




Centro Benessere

Il Centro Benessere è in grado di proporre ai propri ospiti moltissimi servizi e trattamenti. Bagno turco, sauna, massaggi linfodrenanti, massaggi rilassanti shiatsu, massaggi ayurvedici, massaggi abhyanga, massaggi shirodara o anticellulite) e applicazioni di cataplasmi marini e fanghi estetici, costituiscono l’essenza dei trattamenti che mantengono la fondamentale caratteristica di essere “talassoterapici” ovvero basati sull’utilizzo degli elementi marini.




Come arrivare alle Terme di Rimini

L'indirizzo completo dello stabilimento termale è il seguente:

Riminiterme S.p.A.
Viale Principe di Piemonte, 56 - 47924 Miramare di Rimini (RN)
tel. +39 0541.424011
fax +39 0541.424090



Visualizzazione ingrandita della mappa




Orari e Prezzi alle Terme di Rimini

Consultare il sito ufficale: https://www.riminiterme.com