Rifugio Padova

Rifugi Alpini in Italia >> Rifugi Alpini in Veneto

Rifugio Padova a Domegge di Cadore

Tutte le informazioni sul Rifugio Padova a Domegge di Cadore

Il rifugio sorge in una radura ai piedi della catena dei Monfalconi e Spalti di Toro. Gli fa una splendida corona un bosco dove Aceri di Monte, Ontani e Betulle si mecolano a Faggi ed abeti in un ambiente dove è ancora possibile assaporare indimenticate sensazioni di tranquillità e serenità

Dispone di camere confortevoli con letti a castello, servizi igenici, sala, bar, solarium, cucina tipica cadorina con prodotti selezionati. Trattamenti personalizzati per gruppi, associazioni e scuole, serate di diapositive su richiesta, escursioni accompagnate e possibilità di un primo approccio con l'arrampicata su falesia.

Il rifugio è anche tappa della via Alpina, il percorso escursionistico che attraversa otto paesi alpini partendo da Trieste per arrivare a Monaco.

Come arrivare al Rifugio Padova a Domegge di Cadore

Dall’abitato di Domegge oltre il Lago di Centro Cadore si attraversa il ponte, quindi si prende la strada asfaltata a destra. Seguire la strada lungo il versante ripido della Val Talagona, attraversando un bosco di conifere. Dopo circa 4,5 chilometri al bivio girare a sinistra fino al centro di una radura al Rifugio Cercena, (1050 m.).

Proseguire, per tratti in parte asfaltati e in parte in terra battuta, fino alla cascata sul fondo della valle del Rio Talagona. Il percorso prosegue per un tratto vicino al torrente, fino al bivio per Antarigole. Si prosegue mantenendo la sinistra, ora il percorso divente più ripido fino ad incontrare una sbarra che impedisce il percorso ai veicoli. Sulla sinistra si vede una piccola cappella. Si prosegue diritti mantenendo la destra e dopo 10 - 15 minuti si arriva al Rifugio Padova, (1200 m.).

Itinerari e sentieri nei pressi del Rifugio Padova a Domegge di Cadore

• Al Bivacco Perugini e Campanile di Val Montanaio EE sent. 357 ore 2.30
• Al Tacca del Cridola EE 346 Ore 3.30
• Al Rifugio Giaf E Sent. 346 Ore 3.00
• Al Bivacco Gervasutti E sent. 352 ore 3
• Al Rifugio Tita Barba E sent. 352 ore 2.30

Servizi e prezzi del Rifugio Padova a Domegge di Cadore

- Listino prezzi sul sito ufficiale: https://www.rifugiopadova.it