Rifugio Orso Bruno

Rifugi Alpini in Italia >> Rifugi Alpini in Trentino

Rifugio Orso Bruno in Val di Sole

Tutte le informazioni sul Rifugio Orso Bruno in Val di Sole

Il Rifugio Orso Bruno è situato in posizione panoramica e soleggiata al centro delle rinomate località estive ed invernali di Madonna di Campiglio, Folgarida e Marilleva, in Val di Sole (Trentino). Centro di convergenza degli impianti di risalita delle tre località, costituisce il fulcro dello "Skirama Dolomiti". Questo complesso sciistico, uno fra i più grandi d'Europa offre:

- 140 km di piste da discesa di varie difficoltà, di cui gran parte attrezzate anche di impianti per neve artificiale;
- oltre 50 impianti di risalita moderni e veloci;
- piste per lo sci da fondo ed itinerari alpinistici meravigliosi.

Rifugio Orso Bruno in Val di Sole

Il Rifugio Orso Bruno è una costruzione tipica d'alta montagna, dotato di ogni comfort, concepito per soggiorni invernali ed estivi.

Accesso internet Wi-Fi gratuito nelle zone comuni. Dispone di venti camere da 2, 3 e 4 posti letto, tutte dotate di servizi privati (wc - doccia), TV, balconi singoli o comunicanti, riscaldamento centralizzato, solarium, sauna finlandese, taverna con zona fumatori, e sala TV.

Come arrivare al Rifugio Orso Bruno in Val di Sole

Il Rifugio Orso Bruno è raggiungibile da Daolasa, paesino nel cuore della Val di Sole. Si trova tra il Parco Nazionale dello Stelvio e il Parco Naturale Adamello Brenta.

In Treno
Grazie alla Ferrovia Trentino Trasporti, la Val di Sole è collegata alle stazioni di Trento o Mezzocorona che si trovano sulla linea internazionale Monaco - Roma.

In Auto
Da nord e sud, percorrendo la A22 del Brennero.
Daolasa dista 50 chilometri dall'autostrada A22 del Brennero.
Uscendo a Trento Nord si svolta a destra imboccando la SS43 della Valle di Non e successivamente la SS42 del Tonale fino a Mestriago - Daolasa.

Da Milano - Torino, attraverso il Passo Tonale
Chi proviene dal Nord-ovest ( Milano - Torino ) può raggiungere la Val di Sole, e quindi Daolasa, attraverso il Passo del Tonale. In questo caso autostrada A4 Milano-Venezia fino a Seriate; uscire e seguire l'indicazione Passo Tonale. Oltrepassato il Passo scendere in Val di Sole fino a Mestriago - Daolasa.

Da Brescia, attraverso la Val Rendena e Madonna di Campiglio.
Chi proviene da Brescia può raggiungere Daolasa anche seguendo la strada che passa per Tione e Madonna di Campiglio. Oltrepassato Passo Carlo Magno scendere fino a Dimaro, svoltare a sinistra in direzione Passo Tonale, dopo 2 Km si arriva a Mestriago - Daolasa.

Da Merano e Bolzano
La Val di Sole e Daolasa sono facilmente raggiungibili anche da Merano, attraverso i passi panoramici di Palade e Mendola.

• Naturalmente la strada più veloce è la A22 del Brennero, con uscita San Michele all'Adige - Mezzocorona

In Aereo
Aeroporto villafranca di Verona - scali di Milano, Bologna, Bergamo, e Venezia. L'aeroporto più vicino è Verona - Villafranca, ma nel raggio di 200 Km da Trento ci sono gli scali di Milano, Bologna, Bergamo, e Venezia. A nord il punto di riferimento è Monaco e Innsbruck e Bolzano.

Servizi e prezzi del Rifugio Orso Bruno in Val di Sole

- Listino prezzi sul sito ufficiale: https://www.rifugioorsobruno.it