Rifugio Lago Nambino


Rifugi Alpini in Italia >> Rifugi Alpini in Trentino

Rifugio Lago Nambino a Madonna di Campiglio


Tutte le informazioni sul Rifugio Lago Nambino a Madonna di Campiglio

La Famiglia Serafini dal 1933 gestisce il proprio rifugio, da sempre caratterizzato da un’ atmosfera calda, ospitale e famigliare: potrete fare una pausa per gustare un dolce tipico, apprezzare la cucina casalinga trentina ed anche pernottare.

Dall’ estate 2007 il rifugio si presenterà ai propri ospiti con una veste completamente rinnovata nei servizi e nel confort, garantendo inalterata la semplicità di un tempo.



Rifugio Lago Nambino a Madonna di Campiglio



Per i clienti che desiderano soggiornare, è disponibile un servizio teleferica per il trasporto bagagli. Il rifugio è aperto tutti i week-end durante il periodo invernale. Ti aspettiamo per un week-end nella natura, per pranzi e cene romantiche o di gruppo.



Lontani dalla vita caotica delle città immersi nella natura vi proponiamo di passare dei momenti di reale relax con:

- Cene romantiche a lume di candela cullati dalle stelle e dai contorni delle montagne del Parco Adamello Brenta assaporando i piatti tipici della nostra tradizione trentina

- Favolosi fine settimana alloggiati nelle nostre accoglienti e calde camere con panorami fiabeschi.

- Escursioni guidate e passeggiate con racchette da neve per permettervi di assaporare la natura in tutti i suoi aspetti sia d'estate che d'inverno.



Come arrivare al Rifugio Lago Nambino a Madonna di Campiglio

Il Rifugio Lago Nambino è raggiungibile in automobile primo bivio a sinistra dall' uscita della galleria per chi proviene da Pinzolo e a destra dopo la partenza della Telecabina Grostè per chi proviene da Campo Carlo Magno un chilometro c.a, fino a Malga Nambino (m 1634), quindi si prosegue a piedi con una passeggiata su comodo sentiero, alzandosi nel bosco fino al Lago Nambino (m 1767), in circa 20 minuti.



Itinerari e sentieri nei pressi del Rifugio Lago Nambino

- Madonna di Campiglio :
perla incontrastata delle Dolomiti di Brenta facilmente raggiungibile dalla strada che da Trento porta verso Tione e Pinzolo in Val Rendena.

- Patascoss :
dal villaggio posto sopra Madonna di Campiglio, raggiungibile in automobile con strada di 3 km che, nel primo tratto, è comune con il primo itinerario; da qui, con sentiero pianeggiante, si raggiunge il rifugio in mezz'ora.

- Campo Carlo Magno :
dall'abitato poco oltre il centro di Madonna di Campiglio, parte il sentiero pianeggiante che in un ora conduce al rifugio.


Tutti gli itinerari sono adatti a persone d'ogni età e non presentano alcuna difficoltà



Servizi e prezzi del Rifugio Lago Nambino a Madonna di Campiglio

- Listino prezzi sul sito ufficiale: https://www.nambino.com