comuni italiani

Rifugio Lago delle Malghette


Rifugi Alpini in Italia >> Rifugi Alpini in Trentino

Rifugio Lago delle Malghette

Tutte le informazioni sul Rifugio Lago delle Malghette

Per la sua particolare dislocazione sulle sponde del magnifico lago delle Malghette e per la sua forma tipicamente alpina, il Rifugio delle Malghette risulta una delle più suggestive strutture di montagna del Trentino. Si tratta di un piccolo rifugio, capace solo di 8 posti letto ma dotato di quanto serve per poter trascorrere momenti indimenticabili nella magia di un luogo straordinario.



Rifugio Lago delle Malghette



Dislocato ad una quota di 1895m in una conca naturale chiusa a semicerchio dalle Cime Zeledria, Nambino, Laste, Artuic, Ometto e Monte Vigo (Gruppo dell’Adamello – Presanella), il rifugio gode di uno straordinario scorcio sulle propaggini nord del Gruppo delle Dolomiti di Brenta, verso il sottogruppo della Pietra Grande, Sassara, Sasso Rosso.




Grazie alla rete di sentieri presenti, la struttura è mèta ideale per tranquille passeggiate ed escursioni di media difficoltà.



Come arrivare al Rifugio Lago delle Malghette

Si accede al Rifugio delle Malghette solo a piedi. Il percorso più breve è quello che proviene dalla Loc. Zeledria (Madonna di Campiglio) e segue il sentiero che si innesta al segnavia 201 che porta al lago (1.00 h). E’ possibile anche utilizzare la telecabina di Pradalago che parte da Madonna di Campiglio. Giunti a Pradalago si segue il sentiero 265 che, tagliando in quota, porta al rifugio Malghette (40 min).

Sentieri:
• 201 - Passo Campo Carlo Magno, Monte Vigo
• 265 - Malga Vigo, Lago delle Malghette, Pradalago
• 267 - Lago delle Malghette, Monte Zeledria



Itinerari e sentieri nei pressi del Rifugio Lago delle Malghette

Giro dei sei Laghi
Moltissime altre possibilità per brevi escursioni verso Pradalago, Monte Vigo, Campo Carlo Magno e in direzione dei numerosi laghi soprastanti il rifugio



Servizi e prezzi del Rifugio Lago delle Malghette

Gestione: Famiglia Angeli
Recapiti: Tel Rifugio: 0465.440814
Fax (0039) 0465 442750
E.mail: chalet@famiglia-angeli.com