Rifugio Baita Cuz


Rifugi Alpini in Italia >> Rifugi Alpini in Trentino

Rifugio Baita Cuz a Pozza di Fassa


Tutte le informazioni sul Rifugio Baita Cuz a Pozza di Fassa

Il nostro rifugio si trova nella Ski Area Buffaure - Ciampac circondato da un panorama fantastico a 360 gradi sulle Dolomiti della Val di Fassa. Una nostra webcam è posizionato sul rifugio per ammirare il panorama in diretta tutti i giorni dell'anno.



Rifugio Baita Cuz a Pozza di Fassa



Il rifugio è stato completamente rinnovato e dispone di un'ampia sala ristorante, self service e terrazza solarium per gustare la tipica cucina ladina. La grande novità dell'anno sono le nostre camere per il pernottamento. Infatti offriamo la possibilità di pernottamento in caratteristiche camere con servizi per svegliarti circondato da un panorama unico e trovarti direttamente sulle piste da sci della ski area Buffaure.



Si ricorda che in inverno il Rifugio è raggiungibile solo con gli sci ai piedi, per cui vi preghiamo di limitare il bagaglio al minimo indispensabile.



Come arrivare al Rifugio Baita Cuz a Pozza di Fassa

È necessario arrivare a Pozza di Fassa entro e non oltre le ore 16,00 per poter raggiungere il rifugio comodamente prima della chiusura degli impianti.

1. Portate con voi i bagagli e depositateli alla stazione a monte della cabinovia dove verranno da noi prelevati dopo la chiusura impianti, verso le ore 17.00.

2. Proseguite con gli sci ai piedi con la seggiovia Col De Valvacin.

3. La direzione, si impegna soltanto al trasporto dei bagagli dalla telecabina al Rifugio e declina ogni responsabilità qualora i Signori Clienti non riuscissero a raggiungere in tempo il Rifugio a causa di un loro ritardo o se per cause di forza maggiore gli impianti non dovessero funzionare.

4. Quando possibile e previo accordo telefonico, sarà nostra cura provvedere eccezionalmente anche al trasporto di clienti che non sciano, purché si adeguino agli orari della motoslitta per il trasporto dei bagagli, ossia nel pomeriggio dopo le ore 16,45 partenza al mattino prima delle ore 8,30, al prezzo di € 10,00 andata + ritorno.

Per ulteriori informazioni chiamare il n° 0462/760354 oppure 335 6548455.



Itinerari e sentieri nei pressi del Rifugio Baita Cuz a Pozza di Fassa

La zona escursionistica del Buffaure si presta a numerose escursioni, dalle più semplici alle più impegnative. Infatti una delle passeggiate più ambite è quella della Val San Nicolò che rimane una delle più semplici della Val di Fassa.

Per apprezzare però lo spettacolo del paesaggio dolomitico non ci resta che raggiungere la zona del Buffaure con la nuova cabinovia. Oltre che ammirare lo scenario del Catinaccio, oppure del Gruppo dei Monzoni è possibile intraprendere una serie di escursioni. Da segnalare il sentiero verso il Ciampac attraverso la Val Jumela oppure il proseguimento verso il passo San Nicolò e quindi verso valle oppure ancora verso il Contrin.

La vista della parete sud della Marmolada è affascinante come tutte le cime dolomitiche che si possono ammirare da quassù.



Servizi e prezzi del Rifugio Baita Cuz a Pozza di Fassa


- Listino prezzi sul sito ufficiale: https://www.rifugiobaitacuz.com