Rifugio Alimonta


Rifugi Alpini in Italia >> Rifugi Alpini in Trentino

Rifugio Alimonta a Vedretta degli Sfulmini


Tutte le informazioni sul Rifugio Alimonta a Vedretta degli Sfulmini

Con un dislivello di 1.000 metri e una difficoltà media, la bellezza dell'escursione delle Bocchette Alte è sicuramente da cercare nel grandioso panorama e nel paesaggio in cui si è immersi. Una tappa al Rifugio Alimonta rappresenta un piacevole intermezzo, per gustare una bibita fresca o una saporita pietanza, immersi in uno dei panorami più suggestivi del Brenta.



Rifugio Alimonta a Vedretta degli Sfulmini



Il Rifugio Alimonta mette a disposizione questo servizio di prenotazione online per semplificare il Vostro contatto con noi. Tuttavia la prenotazione online non è da intendersi impegnativa per il Rifugio Alimonta, che si riserva di confermare la prenotazione una volta verfificata la disponibilità.



Il rifugio ospita in luglio e agosto i corsi di roccia della Scuola di Alpinismo Orizzonti Trentini. E' aperto dal 20 giugno al 20 settembre.



Come arrivare al Rifugio Alimonta a Vedretta degli Sfulmini

Da Madonna di Campiglio si segue la strada per il Rifugio-Ristorante Vallesinella - 5 km - (parcheggio). Si raggiunge con il sentiero n .317 il Rifugio Casinei. Da qui si prosegue nella Val Brenta con il sentiero Bogani (n. 318) passando dalla Sella del Fridolin e dopo un caratteristico tunnel nella roccia, si arriva in vista del Rifugio Maria e Alberto ai Brentei . Da qui si prosegue con il sentiero n. 323 nel Vallone dei Brentei sotto Cima Mandron e poi rimontando una serie di gradoni rocciosi. si raggiunge la spianata al cospetto della Vedretta degli Sfulmini, dove sorge il rifugio.



Itinerari e sentieri nei pressi del Rifugio Alimonta a Vedretta degli Sfulmini

Bocchette Alte: Con un dislivello di 1.000 metri e una difficoltà media, la bellezza dell'escursione delle Bocchette Alte è sicuramente da cercare nel grandioso panorama e nel paesaggio in cui si è immersi. Una tappa al Rifugio Alimonta rappresenta un piacevole intermezzo, per gustare una bibita fresca o una saporita pietanza, immersi in uno dei panorami più suggestivi del Brenta. Scopri assieme a noi questo itinerario.

Bocchette Centrali: Con un dislivello di 1.000 metri e una difficoltà media, la bellezza dell'escursione delle Bocchette Medie è sicuramente da cercare nel grandioso panorama e nel paesaggio in cui si è immersi. Una tappa al Rifugio Alimonta rappresenta un piacevole intermezzo, per gustare una bibita fresca o una saporita pietanza, immersi in uno dei panorami più suggestivi del Brenta. Scopri assieme a noi questo itinerario.

Sentiero Sosat: Il famoso sentiero attrezzato SOSAT collega il rifugio Tuckett al rifugio Brentei od eventualmente al rifugio Alimonta, da ciò ne deriva che esso può essere percorso indifferentemente in entrambi i sensi.




Servizi e prezzi del Rifugio Alimonta a Vedretta degli Sfulmini


- Listino prezzi sul sito ufficiale: https://www.rifugioalimonta.it