comuni italiani

Presepi in provincia di Verona


Presepi in Italia >> Presepi in Veneto

Presepi 2018 in provincia di Verona

Le più importanti manifestazioni rappresentare la Natività in provincia di Verona

Di seguito i presepi organizzati e montati in provincia di Verona, dai presepi viventi a quelli meccanici, le realizzazioni sono svariate. Di seguito gli appuntamenti in provincia di Verona dove la tradizione di allestire il presepio è ormai consolidata fin dall'antichità.



Presepio Napoletano in provincia di Verona



Generalmente il periodo dell'avvento, le due settimane natalizie, fino a dopo l'Epifania sono allietate dalla presenza di svariate rappresentazioni del presepio napoletano in moltissime parti d'Italia dal nord al sud, anche se la tradizione presepiale è sicuramente più tipica dei paesi meridionali ma sicuramente anche in provincia di Verona.







Elenco dei presepi in provincia di Verona



Presepi Nel Chiostro a Bussolengo

Come ogni anno durante il periodo natalizio, nel chiostro del convento, viene realizzata una mostra di arte presepiale.

Potrete ammirare presepi provenienti da tutto il mondo, dal presepe artistico fino a quello scaturito dalla fantasia di persone che utilizzano i più strani materiali creando opere per onorare e dare nuovi significati alla nascita di Gesù


Info tel: 333144446


Natale in Arena

"Dalla capanna di Betlemme, anche quest'anno, si irradi in tutto il mondo la luce del tuo Natale, che è sempre motivo di speranza e di pace per l'intera umanità." Papa Giovanni Paolo II

La magica stella, arco di luce e acciaio che si staglia nel cielo della città, invita i passanti a fermarsi e annuncia l'arrivo di uno degli eventi maggiormente rappresentativi del Natale veronese.

Infatti, anche quest'anno, all'avvicinarsi del Santo Natale, gli arcovoli dell'anfiteatro risplenderanno delle luci dei Presepi creati dalle abili mani di artigiani e appassionati provenienti da ogni angolo del mondo.

Lungo le ampie gallerie della millenaria Arena, testimone vivente della nascita di Gesù a Betlemme, angeli e pastori renderanno omaggio, con offerte e soavi melodie, al Bambinello. Il visitatore verrà rapito dalla magia e dall'imponenza di questa splendida, e ben conservata, testimonianza di un passato assai lontano che si contrappone, piacevolmente, a figure minuscole finemente decorate e intagliate.


Fonte: https://www.eventiarenaverona.it