comuni italiani

Presepi in provincia di Venezia


Presepi in Italia >> Presepi in Veneto

Presepi 2018 in provincia di Venezia

Le più importanti manifestazioni rappresentare la Natività in provincia di Venezia

Di seguito i presepi organizzati e montati in provincia di Venezia, dai presepi viventi a quelli meccanici, le realizzazioni sono svariate. Di seguito gli appuntamenti in provincia di Venezia dove la tradizione di allestire il presepio è ormai consolidata fin dall'antichità.



Presepio Napoletano in provincia di Venezia



Generalmente il periodo dell'avvento, le due settimane natalizie, fino a dopo l'Epifania sono allietate dalla presenza di svariate rappresentazioni del presepio napoletano in moltissime parti d'Italia dal nord al sud, anche se la tradizione presepiale è sicuramente più tipica dei paesi meridionali ma sicuramente anche in provincia di Venezia.







Elenco dei presepi in provincia di Venezia


Presepe scenografico parrocchiale a Fosso

Tradizionale presepio scenografico in stile popolare veneto allestito all'interno della locale Chiesa Arcipretale dal Gruppo Presepio Fossò. Occupa una superficie di circa 30 mq, statue in legno vestite, ciclo alba-giorno-tramonto-notte...da visitare!!!


Fonte: https://www.presepidifosso.wordpress.com


Jesolo Sand Nativity

Dall'8 dicembre in piazza Marconi sarà inaugurata Jesolo Sand Nativity, il presepe di sabbia scolpito dai migliori artisti del mondo.

Dal 2002 i migliori scultori di sabbia del mondo si ritrovano nella città balneare per realizzare un presepe di sabbia monumentale. Da allora, edizione dopo edizione, Sand Nativity è cresciuta sempre più come numero di visitatori ed è diventato uno dei presepi più conosciuti di tutta Italia.

Dal 2004 la manifestazione è associata anche ad un progetto benefico. La generosità dei visitatori fa raccogliere ogni anno risorse che vengono devolute ad associazioni con fini umanitari: fino ad oggi sono stati raccolti e devoluti più di 435.000,00 euro.


Fonte: https://www.jesolo.it