comuni italiani

Presepi in provincia di Pescara


Presepi in Italia >> Presepi in Abruzzo

Presepi 2018 in provincia di Pescara

Le più importanti manifestazioni rappresentare la Natività in provincia di Pescara

Di seguito i presepi organizzati e montati in provincia di Pescara, dai presepi viventi a quelli meccanici, le realizzazioni sono svariate. Di seguito gli appuntamenti in provincia di Pescara dove la tradizione di allestire il presepio è ormai consolidata fin dall'antichità.



Presepio Napoletano in provincia di Pescara



Generalmente il periodo dell'avvento, le due settimane natalizie, fino a dopo l'Epifania sono allietate dalla presenza di svariate rappresentazioni del presepio napoletano in moltissime parti d'Italia dal nord al sud, anche se la tradizione presepiale è sicuramente più tipica dei paesi meridionali ma sicuramente anche in provincia di Pescara.







Elenco dei presepi in provincia di Pescara



Presepe in Pietra della Majella

La Proloco di Lettomanoppello dal 6 dicembre al 6 gennaio organizza il "Presepe in pietra della Majella", con opere scolpite da artisti della zona-Largo dell'Assunta.


Sito web: https://conoscere.abruzzoturismo.it




Presepe in Terracotta a Borgo Case Troiano di Spoltore

L'Associazione Fontevecchia per la valorizzazione dell'antico Borgo case Troiano di Spoltore, inaugura l'8 dicembre, giorno dell'Immacolata, il Presepe in terracotta realizzato nell'aia del Borgo. I personaggi sono collocati all'interno di una grotta realizzata con le fascine di legno di olivo, sambuco, fico, pino, acacia e quercia e saranno illuminati da circa 600 luci. Il Presepe, come da tradizione resterà visitabile gratuitamente fino al 6 gennaio, giorno dell'Epifania.


Sito web: https://www.fontevecchia.org