comuni italiani

Presepi in provincia di Oristano


Presepi in Italia >> Presepi in Sardegna

Presepi 2018 in provincia di Oristano

Le più importanti manifestazioni rappresentare la Natività in provincia di Oristano

Di seguito i presepi organizzati e montati in provincia di Oristano, dai presepi viventi a quelli meccanici, le realizzazioni sono svariate. Di seguito gli appuntamenti in provincia di Oristano dove la tradizione di allestire il presepio è ormai consolidata fin dall'antichità.



Presepio Napoletano in provincia di Oristano



Generalmente il periodo dell'avvento, le due settimane natalizie, fino a dopo l'Epifania sono allietate dalla presenza di svariate rappresentazioni del presepio napoletano in moltissime parti d'Italia dal nord al sud, anche se la tradizione presepiale è sicuramente più tipica dei paesi meridionali ma sicuramente anche in provincia di Oristano.







Elenco dei presepi in provincia di Oristano


Oristano. Il Presepio dell’Ente Foreste in Cattedrale

Come è ormai tradizione consolidata nel tempo, anche quest’anno la Cattedrale di Oristano avrà il Presepio allestito dall'Ente Foreste della Sardegna, sempre diverso e sempre affascinante, con la sua ambientazione che si ispira all’avifauna e alla natura della nostra Isola, con tutta una serie di essenze arboree tipiche e tanti animali, che morti per cause naturali, vengono impagliati e utilizzati dall’Ente per scopi didattici nelle scuole e per allestire mostre itineranti sull’avifauna della Sardegna.

Da metà dicembre, dopo la celebrazione della Santa Messa vespertina, ci sarà, da parte di sue eminenza, l'inaugurazione e la benedizione del Presepio. Quest’anno, i bravi operatori dell’ente, nell’allestimento del Presepio, hanno preparato un diorama dove sono presenti alcuni elementi tipici del bosco e del sottobosco, oltre ad alcuni esemplari della fauna sarda, che fanno parte della mostra itinerante del Monte Arci "Ente Foreste della Sardegna".


Info: https://www.sardegnareporter.it