comuni italiani

Presepi in provincia di Olbia


Presepi in Italia >> Presepi in Sardegna

Presepi 2018 in provincia di Olbia

Le più importanti manifestazioni rappresentare la Natività in provincia di Olbia

Di seguito i presepi organizzati e montati in provincia di Olbia, dai presepi viventi a quelli meccanici, le realizzazioni sono svariate. Di seguito gli appuntamenti in provincia di Olbia dove la tradizione di allestire il presepio è ormai consolidata fin dall'antichità.



Presepio Napoletano in provincia di Olbia



Generalmente il periodo dell'avvento, le due settimane natalizie, fino a dopo l'Epifania sono allietate dalla presenza di svariate rappresentazioni del presepio napoletano in moltissime parti d'Italia dal nord al sud, anche se la tradizione presepiale è sicuramente più tipica dei paesi meridionali ma sicuramente anche in provincia di Olbia.







Elenco dei presepi in provincia di Olbia


I presepi delle scuole all'aeroporto della Costa Smeralda di Olbia

Anche per quest'anno l’Aeroporto Costa Smeralda ospiterà il progetto “Presepi in Aeroporto”. Un appuntamento suggestivo che anche quest’anno coinvolgerà le scuole in una competizione giocosa e magica amplificando l’atmosfera del Natale al di fuori dagli ambiti consueti della famiglia e dello studio.

Le scuole potranno scegliere sino ad un massimo di tre canti o brani musicali, attinenti il Natale, da presentare in aeroporto nel corso della serata inaugurale pre-natalizia. La manifestazione musicale sarà aperta a tutti e avrà lo scopo di incentivare lo scambio e l’aggregazione fra gli studenti di scuole differenti.

Tutte le scuole del Comune di Olbia potranno aderire all’iniziativa allestendo all’interno della Hall centrale dell’aerostazione un proprio presepe, che sarà poi valutato dal pubblico attraverso una votazione effettuata attraverso appositi moduli.

I lavori che otterranno il miglior gradimento saranno premiati con un buono del valore di € 500,00 euro, spendibili nelle attività commerciali dell’aeroporto. L’inaugurazione dei presepi e dello spettacolo musicale sono fissati per le ore 18.00 del 18 dicembre.

Info: https://lanuovasardegna.gelocal.it