comuni italiani

Presepi in provincia di Caserta


Presepi in Italia >> Presepi in Campania

Presepi 2018 in provincia di Caserta

Le più importanti manifestazioni rappresentare la Natività in provincia di Caserta

Di seguito i presepi organizzati e montati in provincia di Caserta, dai presepi viventi a quelli meccanici, le realizzazioni sono svariate. Di seguito gli appuntamenti in provincia di Caserta dove la tradizione di allestire il presepio è ormai consolidata fin dall'antichità.



Presepio Napoletano in provincia di Caserta



Generalmente il periodo dell'avvento, le due settimane natalizie, fino a dopo l'Epifania sono allietate dalla presenza di svariate rappresentazioni del presepio napoletano in moltissime parti d'Italia dal nord al sud, anche se la tradizione presepiale è sicuramente più tipica dei paesi meridionali ma sicuramente anche in provincia di Caserta.







Elenco dei presepi in provincia di Caserta


Rassegna Presepiale a Teano

La manifestazione, si svolgerà in diverse location del Centro Storico di Teano: nella ex Chiesa barocca della SS. Annunziata, lungo il Corso Vittorio Emanuele II, nella piazza Umberto I e nella piazza della Vittoria. Una bella novità è rappresentata dall'allestimento di vetrine e di botteghe che mostreranno, nella loro operosità, alcuni artigiani mentre producono oggetti legati alle tradizioni della nostra terra. Saranno, inoltre, interessate alcune chiese di Teano e dei Borghi, nelle quali gruppi di fedeli ricreeranno ancora una volta la magia del presepi.

Infoline : Tel. 0823.875168 Cell. 338.7090674 Cell. 338.8339276

Fonte: https://www.prolocoteanoeborghi.com