comuni italiani

Ponte dell'Immacolata a Torino


Ponte dell'Immacolata >> Ponte dell'Immacolata Piemonte




Ponte dell'Immacolata 2018 a Torino

Le manifestazioni per festeggiare il Ponte dell'Immacolata a Torino

Di seguito tutte le feste relative ponte dell' Immacolata a Torino, le feste in piazza, in chiesa per celebrare la festa dell'Immacolata Concezione dedicata alla Madonna, la Vergine Maria che venne preservata immune dal peccato originale.



Ponte dell'Immacolata



La festa dell'Immacolata viene celebrata l' 8 dicembre, e solitamente rappresenta un vero e proprio ponte che a Torino si festeggia organizzando, viaggi, vacanze, last minute, weekend fuoriporta per tutta la famiglia, con grandi e bambini che sono a casa da scuola.








Il Gran Balon di Torino

La seconda domenica di dicembre Gran Balon..... da 25anni come ogni mese la seconda domenica. Al Gran Balon la seconda domenica di ogni mese rivive l'anima più autentica della città. Ogni mese, alla seconda domenica , si svolge a Torino il Gran Balon, secolare mercato di cose vecchie, un appuntamento con 200 espositori tra bancarelle e botteghe di antiquari e rigattieri.

Al "Gran Balon" si trova di tutto, basta avere la pazienza di cercare, inoltre bisogna tenere presente l'apertura dei negozi posti alle spalle delle bancarelle, gli stessi esercizi aperti durante la settimana, mettono a disposizione un panorama di proposte di alto antiquariato e di curiosità e originalità che davvero, ogni "Gran Balon", sono il legame forte e indissolubile tra passato e presente. Le vie interessate sono: Via Borgo Dora Via Mameli Via Lanino Piazza Borgo Dora Piazza Lanino Piazzetta Mameli.


Sito ufficiale: https://www.balon.it




Pattinaggio sul ghiaccio a Torino

Da dicembre a febbraio, in piazza Vittorio Veneto, Una pista per tutti: la possibilità per tutti gli appassionati di pattinare sul ghiaccio in uno dei salotti di Torino.

Aperta tutti i giorni dalle 8 alle 23 e nei festivi e prefestivi fino a mezzanotte. L'ingresso in pista costa 7 €. Per i ragazzi delle scuole e per il pubblico che ha propri pattini, la mattina, l'ingresso è gratuito.




Raduno dei Babbi Natale a Torino

Vi aspettiamo nell'area di fronte all'Ospedale la prima domenica di dicembre a partire dalle ore 10.00, rigorosamente tutti vestiti da Babbo Natale.

Come lo scorso anno avremo uno spettacolo, un grande spettacolo, con Marco Berry, tanti ospiti e tanta musica, avremo gli alpini che distribuiranno the, cioccolata calda, vin brulè, avremo “Un Babbo Natale in moto”, la sfilata di Harley Davidson, avremo la Fanfara degli alpini tutta per noi e per i bimbi del Regina, e avremo anche una mostra di lavori realizzati dalle scuole proprio per questa occasione. Avremo anche tanti doni per tutti i bambini e per i meno bambini, e poi tanto altro. Abbiamo tanti abiti di Babbo Natale, ne abbiamo 15.000 perchè di fronte al Regina dovremo essere tanti, e insieme potremo così regalare ai bimbi che si affacceranno dalle finestre uno spettacolo davvero emozionante e indimenticabile!

Ora tocca a voi, invitate i vostri amici e aiutateci a trovare quanti più Babbi Natale possibile!

Per maggiori informazioni visitate il sito www.fondazioneforma.it o contattateci in ufficio (011.3135025 - info@fondazioneforma.it )


 

 

NOTA BENE: Gli eventi pubblicati in questa pagina potrebbero aver subito delle variazioni, essere stati annullati o citati per errore: siete pregati di verificare attraverso i siti ufficiali o quelli istituzionali dei comuni l'effettivo svolgimento delle manifestazioni.