comuni italiani

Ponte dell'Immacolata a Savona


Ponte dell'Immacolata >> Ponte dell'Immacolata Liguria



Ponte dell'Immacolata 2018 a Savona

Le manifestazioni per festeggiare il Ponte dell'Immacolata a Savona

Di seguito tutte le feste relative ponte dell' Immacolata a Savona, le feste in piazza, in chiesa per celebrare la festa dell'Immacolata Concezione dedicata alla Madonna, la Vergine Maria che venne preservata immune dal peccato originale.



Ponte dell'Immacolata



La festa dell'Immacolata viene celebrata l' 8 dicembre, e solitamente rappresenta un vero e proprio ponte che a Savona si festeggia organizzando, viaggi, vacanze, last minute, weekend fuoriporta per tutta la famiglia, con grandi e bambini che sono a casa da scuola.










Accensione dell'albero di Natale in Piazza Sisto IV

Il sabato che precede l'Immacolata Concezione alle ore 18,00 a Savona viene effettuata l'accensione dell'Albero di Natale in Piazza Sisto IV: un momento di festa dedicato soprattutto ai bambini che darà inizio all'atmosfera natalizia in tutto il centro cittadino.

Alle ore 18,00 ci sarà l'accensione dell'Albero di Natale al centro della piazza, montato sulla pedana rialzata per l'occasione coperta di ciclamini rossi ed agrifoglio, farà bella mostra di sé un grande Albero di Natale, un abete rosso di circa 14 metri, riccamente addobbato. L'albero non proviene da zone boschive naturali ma da una coltivazione a vivaio, realizzata e rinnovata appositamente per questo scopo. L’allestimento dell’illuminazione natalizia dell’albero è composto da più di 4600 punti luce in colore bianco a luce fissa. Quest’anno l’effetto delle luci sarà arricchito anche dalla presenza di circa 500 lampade LED con effetto “strobo” soft

L'evento, dedicato a tutti i bambini, segnerà simbolicamente l'avvio del periodo di festività che porterà al Natale, dando una atmosfera magica a tutto il centro della città.


Fonte: https://www.comune.savona.it







Festa Patronale di Sant’Ambrogio

Dal 5 all’8 dicembre 2018 a Savona, nel quartiere di Legino, si svolgerà la tradizionale Festa Patronale di Sant’Ambrogio.

La manifestazione è organizzata dalla S.M.S. Fratellanza Leginese, dalla Parrocchia Sant’Ambrogio, dall’Associazione U Pregin, dal Circolo ARCI Milleluci, dalla Confraternita Sant’Ambrogio, dalla Banda Sant’Ambrogio e dall’ASD Sant’Isidoro. Si prevede anche la partecipazione degli alunni della Scuola primaria “F. Mignone” del IV° Istituto Comprensivo di Savona - Legino.

L’iniziativa ha il patrocinio della Città di Savona ed il contributo dell’Assessorato al decentramento, alla partecipazione ed ai quartieri del Comune di Savona.


Fonte: https://www.millelucisavona.it

 

 

NOTA BENE: Gli eventi pubblicati in questa pagina potrebbero aver subito delle variazioni, essere stati annullati o citati per errore: siete pregati di verificare attraverso i siti ufficiali o quelli istituzionali dei comuni l'effettivo svolgimento delle manifestazioni.