comuni italiani

Ponte dell'Immacolata a Sassari


Ponte dell'Immacolata >> Ponte dell'Immacolata Sardegna



Ponte dell'Immacolata 2018 a Sassari

Le manifestazioni per festeggiare il Ponte dell'Immacolata a Sassari

Di seguito tutte le feste relative ponte dell' Immacolata a Sassari, le feste in piazza, in chiesa per celebrare la festa dell'Immacolata Concezione dedicata alla Madonna, la Vergine Maria che venne preservata immune dal peccato originale.



Ponte dell'Immacolata



La festa dell'Immacolata viene celebrata l' 8 dicembre, e solitamente rappresenta un vero e proprio ponte che a Sassari si festeggia organizzando, viaggi, vacanze, last minute, weekend fuoriporta per tutta la famiglia, con grandi e bambini che sono a casa da scuola.











Natale 2018 a Sassari

Il Natale 2018 a Sassari si presenta con tante novità, prima fra tutte le location. La star incontrastata di questo grande appuntamento a cielo aperto sarà il centro, a cui faranno da corona eventi programmati in altri quartieri.

Il Comune di Sassari, assessorato alla Cultura e Turismo, grazie anche a importanti collaborazioni con altri enti, commercianti e associazioni, ha scelto di puntare sulla riscoperta delle piazze e dei vicoli del cuore cittadino, animandoli con spettacoli, mercatini e mostre. La città diviene il luogo dove tutta la comunità si incontra e condivide i momenti della festa.

È un invito a riscoprire il centro cittadino, la tradizione, i luoghi familiari, con un’attenzione ai più piccoli. È lo stupore di fronte agli addobbi e ai decori realizzati con materiale di recupero. L'Amministrazione vuole valorizzare gli spazi pubblici, come il mercato civico storico, e altri scorci più o meno noti, restituendoli così ai sassaresi. Il fulcro del programma 2018 per queste festività sono quindi le iniziative no stop all'aperto.

Le installazioni permanenti, i mercatini, gli allestimenti a cura dell'Accademia delle Belle Arti e del Liceo artistico creeranno un ideale rettangolo tra piazza d'Italia, emiciclo Garibaldi fino al mercato civico storico e Porta Sant'Antonio, e saranno l'essenza di queste festività, sotto lo slogan “Nel cuore della città ritrovi il Natale”. Proprio il mercato civico storico, grazie anche alla collaborazione dei commercianti, è stato oggetto di un piccolo intervento di riqualificazione e potrà essere così restituito alla cittadinanza, con una inaugurazione aperta a tutti che si terrà il 12 dicembre.

La musica delle bande, gli spettacoli di alcune associazioni culturali, i laboratori di Agorà, i tanti eventi itineranti faranno da corredo, animando vicoli e piazze del centro e di altri quartieri.

Info: https://www.comune.sassari.it



 

 

NOTA BENE: Gli eventi pubblicati in questa pagina potrebbero aver subito delle variazioni, essere stati annullati o citati per errore: siete pregati di verificare attraverso i siti ufficiali o quelli istituzionali dei comuni l'effettivo svolgimento delle manifestazioni.