comuni italiani

Ponte dell'Immacolata a Salerno


Ponte dell'Immacolata >> Ponte dell'Immacolata Campania



Ponte dell'Immacolata 2018 a Salerno

Le manifestazioni per festeggiare il Ponte dell'Immacolata a Salerno

Di seguito tutte le feste relative ponte dell' Immacolata a Salerno, le feste in piazza, in chiesa per celebrare la festa dell'Immacolata Concezione dedicata alla Madonna, la Vergine Maria che venne preservata immune dal peccato originale.



Ponte dell'Immacolata



La festa dell'Immacolata viene celebrata l'8 dicembre, e solitamente rappresenta un vero e proprio ponte che a Salerno si festeggia organizzando, viaggi, vacanze, last minute, weekend fuoriporta per tutta la famiglia, con grandi e bambini che sono a casa da scuola.











Luci d'artista 2018 a Salerno

Dopo il successo delle passata edizioni, il Comune di Salerno punta ad incrementare ulteriormente la presenza di visitatori in città attratti dal fantastico spettacolo delle installazioni luminose che si sviluppano en plein air- per ben ventisette chilometri - sul tema "Stelle cadenti, Lanterne magiche e l'Arcobaleno".

Visitando l'esposizione si viene avvolti in un'atmosfera magica densa di riferimenti mitologici, fiabeschi, naturali. Un itinerario sospeso tra incanto e bellezza, stupore e meraviglia con sofisticatissime soluzioni tecnologiche che danno vita a cigni luminosi, creature alate, lampade e lanterne, onde e vele, stelle e pianeti ed un caleidoscopio arcobaleno.

Dopo l'accensione in Villa Comunale, attraverso una passeggiata nel Centro Storico, il Sindaco De Luca ha condotto i primi visitatori ed i giornalisti alla scoperta delle varie opere d'arte. La seconda tappa si è svolta a Piazza Flavio Gioia dominata da un immenso arcobaleno iridescente. Si è proseguito poi, sempre a piedi, verso via Diaz prima di trasferirsi nella zona orientale per l'accensione delle luci in Largo Caduti di Brescia.

Le Luci d'Artista resteranno accese fino al mese di Gennaio. Si moltiplicano le prenotazioni presso gli alberghi, le strutture per il tempo libero e l'enogastronomia da parte di gruppi, famiglie, tour operator, giovani. Tutto pronto anche per lo shopping e l'artigianato di qualità che arricchiscono la visita. La manifestazione rappresenta un formidabile volano economico non solo per la città di Salerno ma per l'intero territorio


Date: Dal 04 novembre 2017

Info: https://www.comune.salerno.it








Mercatino di Natale a Pontecagnano Faiano

I mercatini di natale "Christmas Market" si svolgono a Pontecagnano Faiano nei "Giardini di P.zza Sabato".

Nel cuore della cittadina, si è immediatamente avvolti dal mondo del Natale: un percorso di luci, colori, suoni, profumi, è scandito dai più caratteristici stand natalizi, le casette in legno immerse nel verde. Alberi illuminati e piccoli sentieri, offrono una suggestiva passeggiata nel fiabesco mondo del Natale, un percorso gastronomico e artigianale alla ricerca e riscoperta delle più autentiche tradizioni. Il centro dei Giardini, per l'occasione, diventa luogo d'esibizione per i più importanti cori musicali che si alternano ogni sera in una spettacolare cassa armonica: voci bianche, gospel, cori prettamente in tema natalizio saranno il sottofondo musicale ogni sera pronto ad allietare e coinvolgere i migliaia di visitatori.

I "Giardini di P.zza Sabbato" sono il nucleo propulsore di un'intera cittadina coinvolta nell'attesa del' Avvento con eventi e manifestazioni.

La segreteria "Christmas Market", è presente nei mercatini di natale a Pontecagnano Faiano in Via Giosuè Carducci, esattamente di fronte i Giardini di P.zza Sabato, per tutte le informazioni necessarie inerenti i mercatini di Natale "Christmas Market".


Date: dal 28 novembre al 6 gennaio

Info: https://www.salernonatale.it


 

 

NOTA BENE: Gli eventi pubblicati in questa pagina potrebbero aver subito delle variazioni, essere stati annullati o citati per errore: siete pregati di verificare attraverso i siti ufficiali o quelli istituzionali dei comuni l'effettivo svolgimento delle manifestazioni.