comuni italiani

Ponte dell'Immacolata a Pordenone


Ponte dell'Immacolata >> Ponte dell'Immacolata Friuli



Ponte dell'Immacolata 2018 a Pordenone

Le manifestazioni per festeggiare il Ponte dell'Immacolata a Pordenone

Di seguito tutte le feste relative ponte dell' Immacolata a Pordenone, le feste in piazza, in chiesa per celebrare la festa dell'Immacolata Concezione dedicata alla Madonna, la Vergine Maria che venne preservata immune dal peccato originale.



Ponte dell'Immacolata



La festa dell'Immacolata viene celebrata l' 8 dicembre, e solitamente rappresenta un vero e proprio ponte che a Pordenone si festeggia organizzando, viaggi, vacanze, last minute, weekend fuoriporta per tutta la famiglia, con grandi e bambini che sono a casa da scuola.










Mercatino di Natale di Pordenone

Anche quest’anno l’Amministrazione Comunale di Pordenone allestirà il “Mercatino di Natale”, con le caratteristiche casette di natale in piazza XX Settembre: verrà inaugurato a fine novembre e rimarrà aperto fino al 24 dicembre con possibilità, nel caso di adesione da parte di più di metà dei commercianti, di proroga fino al 26 dicembre.

Le casette sono di due tipologie (23 piccole) e verranno posizionate in piazza XX settembre, dotate di energia elettrica, acqua e addobbate con le medesime decorazioni natalizie fornite dall’Amministrazione Comunale. Verranno inoltre sorvegliate nelle ore notturne (dalle 23.00 alle 6.30), da una ditta specializzata.

Verranno posti in vendita articoli natalizi, da regalo e prodotti gastronomici, escludendo la somministrazione di alimenti e bevande.

Gli orari minimi di apertura del mercatino saranno: il 29,30 novembre e il 2,3 dicembre dalle 15.30 alle 19.30; tutti gli altri giorni dalle 10.00 alle 13.00 e dalle 15.30 alle 19.30. La chiusura massima serale è fissata alle ore 20.00 inderogabilmente.

 

 

NOTA BENE: Gli eventi pubblicati in questa pagina potrebbero aver subito delle variazioni, essere stati annullati o citati per errore: siete pregati di verificare attraverso i siti ufficiali o quelli istituzionali dei comuni l'effettivo svolgimento delle manifestazioni.