comuni italiani

Ponte dell'Immacolata a Lucca


Ponte dell'Immacolata >> Ponte dell'Immacolata Toscana



Ponte dell'Immacolata 2018 a Lucca

Le manifestazioni per festeggiare il Ponte dell'Immacolata a Lucca

Di seguito tutte le feste relative ponte dell' Immacolata a Lucca, le feste in piazza, in chiesa per celebrare la festa dell'Immacolata Concezione dedicata alla Madonna, la Vergine Maria che venne preservata immune dal peccato originale.



Ponte dell'Immacolata



La festa dell'Immacolata viene celebrata l' 8 dicembre, e solitamente rappresenta un vero e proprio ponte che a Lucca si festeggia organizzando, viaggi, vacanze, last minute, weekend fuoriporta per tutta la famiglia, con grandi e bambini che sono a casa da scuola.










Iniziano le feste Natalizie anche a Lucca

La città di Lucca vive il periodo natalizio in un'atmosfera accogliente e ricca di iniziative che coinvolgono tutto il centro storico. Il natale lucchese invade la città con addobbi, luci e colori offrendo a cittadini e visitatori l'occasione di passare questo periodo di festa in modo indimenticabile.

La città di Lucca ha voluto trasformare varie piazze in giardini incantati e presepi. Come da tradizione, la pista di pattinaggio sul ghiaccio sarà allestita in Piazza Napoleone riscuotendo enorme successo per tutti quelli che si vogliono cimentare in quest'attività invernale sotto gli alberi che con le loro mille luci contornano la piazza. Insieme alla pista di pattinaggio, ritorna il palco che, anche quest'anno, ripropone una serie di divertenti appuntamenti per serate all'insegna dell'animazione, della musica e dello spettacolo a partire dal 6 dicembre. Tra gli eventi più importanti si trova anche la tradizionale edizione del "Capodanno in Piazza". Piazza Napoleone sarà ulteriormente abbellita con la tradizionale giostra "Belle epoque Toscana " per la gioia dei bambini.

Natale sulle Mura di LuccaNatale a Lucca vuol dire anche shopping. Oltre alle catene di negozi che offrono un'ampia scelta per idee e regali, il centro storico accoglie pittoreschi Mercatini di Natale dove curiosando tra le varie bancarelle si possono acquistare creazioni artigianali e prodotti tipici. In piazza San Michele dal 4 dicembre al 9 gennaio, la Fiera di San Michele di Natale raccoglie più di 50 stand con prodotti artigianali, enogastronomici, addobbi natalizi, decorazioni, giocattoli e dolci.

Nel periodo natalizio, la città di Lucca organizza numerose manifestazioni di carattere tradizionale e folkloristico, tra le quali spiccano la rappresentazioni del presepe vivente, promosse dai paesi della provincia di Lucca, e il concorso del "presepe più bello", promosso dal comune di Lucca a cui partecipano oltre 30 concorrenti tra enti, associazioni, scuole e gruppi di parrocchie.



Fonte: https://www.comune.lucca.it

 

 

NOTA BENE: Gli eventi pubblicati in questa pagina potrebbero aver subito delle variazioni, essere stati annullati o citati per errore: siete pregati di verificare attraverso i siti ufficiali o quelli istituzionali dei comuni l'effettivo svolgimento delle manifestazioni.