comuni italiani

Ponte dell'Immacolata a Ferrara


Ponte dell'Immacolata >> Ponte dell'Immacolata Emilia Romagna



Ponte dell'Immacolata 2018 a Ferrara

Le manifestazioni per festeggiare il Ponte dell'Immacolata a Ferrara

Di seguito tutte le feste relative ponte dell' Immacolata a Ferrara, le feste in piazza, in chiesa per celebrare la festa dell'Immacolata Concezione dedicata alla Madonna, la Vergine Maria che venne preservata immune dal peccato originale.



Ponte dell'Immacolata



La festa dell'Immacolata viene celebrata l' 8 dicembre, e solitamente rappresenta un vero e proprio ponte che a Ferrara si festeggia organizzando, viaggi, vacanze, last minute, weekend fuoriporta per tutta la famiglia, con grandi e bambini che sono a casa da scuola.











Eventi del periodo dell'Avvento a Ferrara

Il Comune di Ferrara festeggia il Natale e l'anno nuovo con un programma ricco di eventi e iniziative. Per tutto il periodo delle festività natalizie, il Centro Storico sarà animato da emozionanti spettacoli per bambini e adulti, bancarelle di Natale e speciali mercatini tematici.

Da fine novembre novembre il cuore della città estense si veste di luce: le più belle Vie, Piazze e Alberi del Centro Storico saranno illuminati e decorati a festa, come si conviene in occasione di una delle celebrazioni più attese dell'anno.

La Cattedrale si veste della magia del Natale: da inizio dicembre le festività natalizie a Ferrara si apriranno con un evento suggestivo: sulla maestosa facciata della Cattedrale uno spettacolo di proiezioni di immagini con accompagnamento musicale si concluderà con l'accensione del grande Albero di Natale allestito come vuole la tradizione sul sagrato di Piazza Cattedrale e decorato con mille luci dall'effetto scenografico.

In Piazza Municipale verrà allestito un piccolo paese con 3 casette di legno aperte al pubblico: dal giovedì alla domenica dalle ore 16,00 alle ore 20,00 e il mercoledì dalle 20 alle 23,30

La Casetta di Babbo Natale: Anche quest'anno è possibile portare le letterine di Babbo Natale nella casetta in Piazza Municipale e nei fine settimana i bimbi potranno farsi fotografare assieme a Babbo Natale.

Il Laboratorio di Babbo Natale: Spazio in cui si può scrivere, colorare, fare collage e decorare le letterine di Babbo Natale, leggere favole e racconti.

La Casetta Hansel e Gretel: Degustazione di dolciumi, cioccolata calda per i bambini e vin brulé per gli adulti.

Mercatino tematico natalizio: Per tutto il periodo natalizio, il listone di Piazza Trento Trieste si trasforma in un unico grande mercatino, ospitando gli stand della Festa del Regalo. Cittadini e turisti possono sbizzarrirsi fra le numerose bancarelle di prodotti tipici e gastronomici, libri, manufatti artigianali, dolciumi, idee regalo, decori, cartolibreria e oggettistica natalizia, racchiuse in una elegante tensostruttura, realizzata in concertazione con il Consorzio Festa del Regalo e il Comune di Ferrara. Tra gli altri espositori è possibile trovare gli stand che ospiteranno le aziende aderenti alla Strada dei vini e dei Sapori della Provincia di Ferrara con degustazione e vendita di prodotti tipici del territorio. L'atmosfera sarà resa più suggestiva e accogliente da luminarie che abbelliscono le vie limitrofe adibite a zona commerciale.

 

 

NOTA BENE: Gli eventi pubblicati in questa pagina potrebbero aver subito delle variazioni, essere stati annullati o citati per errore: siete pregati di verificare attraverso i siti ufficiali o quelli istituzionali dei comuni l'effettivo svolgimento delle manifestazioni.