comuni italiani

Ponte dell'Immacolata a Cagliari


Ponte dell'Immacolata >> Ponte dell'Immacolata Sardegna



Ponte dell'Immacolata 2018 a Cagliari

Le manifestazioni per festeggiare il Ponte dell'Immacolata a Cagliari

Di seguito tutte le feste relative ponte dell' Immacolata a Cagliari, le feste in piazza, in chiesa per celebrare la festa dell'Immacolata Concezione dedicata alla Madonna, la Vergine Maria che venne preservata immune dal peccato originale.



Ponte dell'Immacolata



La festa dell'Immacolata viene celebrata l'8 dicembre, e solitamente rappresenta un vero e proprio ponte che a Cagliari si festeggia organizzando, viaggi, vacanze, last minute, weekend fuoriporta per tutta la famiglia, con grandi e bambini che sono a casa da scuola.













Vieni a Cagliari per il Ponte dell’Immacolata

L' 8 dicembre vieni a scoprire Cagliari e il Castello, il quartiere più antico della città Il quartiere dove è nata la città medioevale e che delle sue origini conserva intatto il fascino. I palazzi nobiliari e le case dei popolani, le torri pisane, i sotterranei, le possenti muraglie, le chiese, le terrazze panoramiche, le piazzette, i bastioni, le mura e le cisterne che davano l’acqua agli antichi abitanti della rocca, dove i cagliaritani nel 1200 trasferirono la città da Santa Igia per difendersi dall’arrivo dei conquistatori catalani.

Un fascino al quale, si aggiungono ora le spericolate e spettacolari evoluzioni di biker che si sfidano in una gara di mountain per conquistare il titolo di King of the Castle, il re di Castello che quest’anno potrebbe essere la Regina di Castello, visto che all’assalto della rocca cagliaritana partecipa, questa’anno, una nutrita schiera di giovani donne, provenienti da diverse parti d’Europa. Insomma quest’anno potremmo avere una regina anziché un re, anche se sono favoriti come al solito i biker maschi che sono anche in maggioranza.

Dunque l’appuntamento quest’anno è ancora più affascinante, come affascinante è questa bellissima rocca dell’antica Karalis davanti al mare del Golfo degli Angeli, che oggi affascinano turisti di mezzo mondo come un tempo affascinarono cartaginesi, romani, catalani e spagnoli.

Cagliari è facilmente raggiungibile con i voli low cost e vi può ospitare negli hotel convenzionati e in tanti B&B.


Hotel Ulivi e Palme

Inviare richiesta a:
hotelresidence@uliviepalme.it e per conoscenza a info@kingofthecastle.eu

 

 

NOTA BENE: Gli eventi pubblicati in questa pagina potrebbero aver subito delle variazioni, essere stati annullati o citati per errore: siete pregati di verificare attraverso i siti ufficiali o quelli istituzionali dei comuni l'effettivo svolgimento delle manifestazioni.