comuni italiani

Ponte dell'Immacolata a Bolzano


Ponte dell'Immacolata >> Ponte dell'Immacolata Trentino



Ponte dell'Immacolata 2018 a Bolzano

Le manifestazioni per festeggiare il Ponte dell'Immacolata a Bolzano

Di seguito tutte le feste relative ponte dell' Immacolata a Bolzano, le feste in piazza, in chiesa per celebrare la festa dell'Immacolata Concezione dedicata alla Madonna, la Vergine Maria che venne preservata immune dal peccato originale.



Ponte dell'Immacolata



La festa dell'Immacolata viene celebrata l' 8 dicembre, e solitamente rappresenta un vero e proprio ponte che a Bolzano si festeggia organizzando, viaggi, vacanze, last minute, weekend fuoriporta per tutta la famiglia, con grandi e bambini che sono a casa da scuola.










Mercatino di Natale a Bolzano

Per l'appuntamento più atteso dell'anno Bolzano, da sempre punto di incontro della cultura mediterranea e mitteleuropea, si trasforma e si veste dei suoni e dei colori del Natale: centinaia di luci illuminano le vie del centro storico e nel sottofondo si odono le tradizionali melodie dell'Avvento.

Da fine novembre al 23 dicembre piazza Walther ospita le caratteristiche casette in legno del "Christkindlmarkt"; 80 espositori propongono tipici addobbi in vetro, legno e ceramica, tante idee regalo all'insegna della più genuina tradizione artigianale, nonché specialità gastronomiche e deliziosi dolci natalizi come il famoso "Zelten" di Bolzano.

Verrà anche allestito un Mercatino per bambini in via e piazza della Mostra con degli stand a misura dei visitatori più piccini, dove verrà proposta animazione che coinvolgerà in modo interattivo i bambini: preparare biscotti e le decorazioni per l'albero di Natale, narrazione di fiabe, preparazione del prodotto messo in vendita, confezione di decorazioni varie.

Orari d'apertura:
- lun–ven 10.00–19.00
- sab 9.00–20.00
- dom 9.00–19.00
- 8 dic–11 dic 9.00–20.00.


Fonte: https://www.bolzano-bozen.it

 

 

NOTA BENE: Gli eventi pubblicati in questa pagina potrebbero aver subito delle variazioni, essere stati annullati o citati per errore: siete pregati di verificare attraverso i siti ufficiali o quelli istituzionali dei comuni l'effettivo svolgimento delle manifestazioni.