comuni italiani

Ponte dell'Immacolata ad Arezzo


Ponte dell'Immacolata >> Ponte dell'Immacolata Toscana



Ponte dell'Immacolata 2018 ad Arezzo

Le manifestazioni per festeggiare il Ponte dell'Immacolata ad Arezzo

Di seguito tutte le feste relative ponte dell' Immacolata ad Arezzo, le feste in piazza, in chiesa per celebrare la festa dell'Immacolata Concezione dedicata alla Madonna, la Vergine Maria che venne preservata immune dal peccato originale.



Ponte dell'Immacolata



La festa dell'Immacolata viene celebrata l' 8 dicembre, e solitamente rappresenta un vero e proprio ponte che ad Arezzo si festeggia organizzando, viaggi, vacanze, last minute, weekend fuoriporta per tutta la famiglia, con grandi e bambini che sono a casa da scuola.












Mostra di presepi "Natale nel mondo" a San Giovanni Valdarno

Quest'anno, la Mostra permanente di Presepi "Natale nel Mondo" di San Giovanni Valdarno, città natale di Masaccio, è giunta alla sua edizione 2017.

Saranno esposte natività di Paesi che parteciperanno alle prossime Olimpiadi. Ogni anno la mostra si rinnova con un tema diverso osservando con cadenza biennale "L'arte presepiale" di artisti vari.

L'inaugurazione di questa edizione è l'8 dicembre; la mostra resterà aperta al pubblico fino all’ Epifania. Dopo questa data rimarrà aperta nei giorni festivi tutto l’anno (esclusi Luglio e Agosto)

Orario di apertura: Feriali 16.00 - 19.00, Festivi 10.00 - 13.00 e 16.00 - 19.00

Ingresso Libero. Accesso ai disabili.


Fonte: https://www.toscanaetirreno.com

 

 

NOTA BENE: Gli eventi pubblicati in questa pagina potrebbero aver subito delle variazioni, essere stati annullati o citati per errore: siete pregati di verificare attraverso i siti ufficiali o quelli istituzionali dei comuni l'effettivo svolgimento delle manifestazioni.