Pasqua e Pasquetta a Ravenna


Pasqua e Pasquetta in Italia >> Pasqua in Emilia Romagna

Pasqua e Pasquetta a Ravenna. La settimana Santa a Ravenna.




Gli eventi del week end di Pasqua a Ravenna

Weekend di Pasqua e Pasquetta a Ravenna. Sagre, concerti e appuntamenti religiosi a Ravenna.

Tutti gli appuntamenti per trascorrere la Pasqua a Ravenna



⇒ Via Crucis Vivente a frazione Zattaglia in Brisighella

Tutti gli anni il Venerdì Santo, a Zattaglia (Frazione di Brisighella e Casola Valsenio) si svolge la tradizionale Via Crucis Vivente. Si tratta di una rappresentazione fedele degli avvenimenti della crocifissione di Gesù con 40 personaggi in costume con partenza dalla chiesa parrocchiale alle ore 20,30.

Si ripercorre la passione di Cristo. Inizia con 3 quadri più le 14 stazioni tradizionali lungo tutto il paese con vari quadri-stazioni in movimento. Fuori dal paese, su una colllina (Golgota), c'è il momento più emozionante, la crocifissione e morte di Gesù.







⇒ Pasqua a Mirabilandia

Il parco romagnolo, che apre ufficialmente la stagione, festeggia quest’anno l'ennesimo anno di apertura dall’inizio della sua attività nel 1992.

Mirabilandia, il parco divertimenti più grande del Belpaese che regala alle famiglie italiane emozioni e divertimento senza fine inaugurerà ufficialmente il 6 aprile.

Il parco sarà aperto per i primi due fine settimana di aprile, per poi passare, all’apertura quotidiana dagli ultimi dieci giorni di aprile.

Anche quest'anno ci si diverte ancora di più e il divertimento triplica grazie all’offerta Mirabilandia+hotel. La nuova formula prevede il terzo giorno di ingresso gratuito al Parco per tutti coloro che acquisteranno on line il pacchetto che prevede tre giorni di ingresso a Mirabilandia e una notte in hotel tre stelle con colazione.

La collaborazione tra Mirabilandia e le strutture alberghiere del territorio si consolida ulteriormente coinvolgendo oltre 300 alberghi.
Fonte: https://www.mirabilandia.it
NOTA BENE: Gli eventi pubblicati in questa pagina potrebbero aver subito delle variazioni, essere stati annullati o citati per errore: siete pregati di verificare attraverso i siti ufficiali o quelli istituzionali dei comuni l'effettivo svolgimento delle manifestazioni.