Pasqua e Pasquetta a Bergamo


Pasqua e Pasquetta in Italia >> Pasqua in Lombardia

Pasqua e Pasquetta a Bergamo. La settimana Santa a Bergamo.



Gli eventi del week end di Pasqua a Bergamo

Weekend di Pasqua e Pasquetta a Bergamo. Sagre, concerti e appuntamenti religiosi a Bergamo.

Tutti gli appuntamenti per trascorrere la Pasqua a Bergamo



⇒ Appuntamenti di Pasqua a Bergamo e provincia

Diverse sono le iniziative culturali organizzate in occasione delle festività pasquali anche nei musei civici, che saranno aperti nei giorni di Pasqua e Pasquetta.
Di seguito gli appuntamenti:

- Il Museo Civico di Scienze Naturali "E. Caffi" anticipa l'orario estivo e sarà aperto la domenica e il lunedi di Pasqua dalle ore 9 alle ore 19.

- L'Orto Botanico "Lorenzo Rota" di Bergamo Alta, passaggio Torre d'Adalberto 2, domenica di Pasqua propone un nuovo appuntamento con il risveglio del mondo vegetale, giorno dopo giorno sempre più intenso e facilmente visibile

- Il Museo Archeologico di piazza Cittadella 9 sarà aperto domenica di Pasqua e lunedì di Pasquetta dalle ore 9 alle ore 19.

- La GAMeC, Galleria d'arte moderna e contemporanea, via S.Tomaso 53 sarà aperta domenica lunedì di Pasqua dalle ore 10 alle ore 19

- L'Accademia Carrara, piazza Carrara 82, sarà chiusa nel giorno di Pasqua ma aperta lunedì di Pasquetta dalle ore 10 alle ore 13 e dalle ore 14.30 alle ore 17.30.

- Venerdì Santo a Vertova (BG), Festa religiosa con solenne processione con la statua del Cristo morto opera del Fantoni (1700). È uno dei rituali pasquali più interessanti della Lombardia la cui origine si fa risalire al 1580.







⇒ Pasqua e Pasquetta al Minitalia Leolandia Park

Il lunedì di Pasquetta? Si passa a Minitalia Leolandia Park. A due passi da Bergamo e Milano, il parco più importante della Lombardia è l'ideale per un gita fuori porta all'insegna del divertimento allo stato puro per tutta la famiglia. Ben 34 attrazioni, musical, spettacoli, il museo interattivo di Leonardo e tante altre sorprese: il tutto immerso nel verde e a un prezzo davvero conveniente, grazie anche al biglietto speciale che consente l'accesso per tutto il week end.

A Minitalia Leolandia Park ce n'è davvero per tutti i gusti: i ragazzi più spericolati potranno vivere emozioni adrenaliniche a bordo dell'Electro Spin, un vero e proprio disco volante, sospeso ad un'altezza di 15 metri e che raggiunge una velocità che di 70 chilometri orari. Non solo: da quest'anno, è anche possibile tuffarsi tra le onde del Surf's Up, un'attrazione presentata in anteprima mondiale: una gigantesca tavola da wind surf in cui sarà importante mantenersi in perfetto equilibrio, cercando di non barcollare durante il forte maremoto.

E poi ancora Sgulavià, la nuovissima attrazione ispirata alle macchine volanti disegnate da Leonardo da Vinci, e l'imperdibile Strabilia Kong, per un'avventura a tutta velocità tra le possenti mani del gigantesco King Kong. Inoltre, immersi in habitat naturali perfettamente ricostruiti di acqua e terra, grandi e piccini potranno osservare da vicino più di 100 specie di rettili, feroci piranha, terribili squali e variopinti pesci tropicali, oltre alla più grande collezione italiana di pappagalli.

Insomma, a Minitalia Leolandia Park il divertimento è davvero per tutti: da quello più estremo con attrazioni da mozzare il fiato a quello più leggero adatto non solo a tutta la famiglia ma anche e soprattutto ai piccoli visitatori. A cominciare dalla Minitalia, la riproduzione dello Stivale e di tutti i suoi più importanti monumenti, oggi oggetto di un'importante ristrutturazione che la riporterà all'antico splendore.


Dettagli: https://www.minitalia.com

NOTA BENE: Gli eventi pubblicati in questa pagina potrebbero aver subito delle variazioni, essere stati annullati o citati per errore: siete pregati di verificare attraverso i siti ufficiali o quelli istituzionali dei comuni l'effettivo svolgimento delle manifestazioni.