comuni italiani

Parco della Preistoria


Parchi divertimento in Italia >> Parchi divertimento in Lombardia

Parco della Preistoria a Rivolta d'Adda

Informazioni e news relative al Parco della Preistoria a Rivolta d'Adda.

Il Parco della Preistoria è un'area naturale costituita da un bosco secolare, resto dell'antica foresta planiziale padana, di oltre cento ettari sulla sponda sinistra del fiume Adda, a soli 25 chilometri da Milano.



Parco della Preistoria



Lungo il suo itinerario ombreggiato, intercalato da acque e laghetti, sono state inserite oltre trenta ricostruzioni a grandezza naturale di animali vissuti nella preistoria, fra cui artropodi, pesci, anfibi, rettili arcaici, dinosauri, pterosauri, rettili marini, mammiferi, uomini preistorici: si tratta di una delle esposizioni più complete a livello europeo. Una cartellonistica appositamente studiata permette di apprendere, a studenti e visitatori, le principali caratteristiche degli animali preistorici.

Il Parco offre anche un percorso botanico, una mostra di fossili e minerali, la vista di animali in semilibertà, aree attrezzate per pic-nic, parchi giochi e molte altre attrative.




Il Parco della Preistoria è una struttura che permette di trascorrere una giornata nel verde del bosco, passeggiando lungo l'itinerario ombroso fra simpatici animali in semilibertà e terribili giganti del passato.

L'ambiente è rigorosamente pulito, silenzioso, piacevole e rilassante, pur con tutti i confort delle aree di servizio, il passaggio del trenino, la visita dei dinosauri e degli altri animali preistorici, la visita alla mostra dei fossili, la sosta nelle aree pic-nic.

Il Parco è il luogo ideale per le famiglie, dove non esistono rischi per i bimbi, è possibile la presenza dei cani, delle biciclette e dove l'area barbecue permette di organizzare festose grigliate all'aria aperta.

I numerosi prati consentono di prendere la tintarella e il servizio di pulizia è efficientissimo. Trenini, labirinto, parchi giochi, danno l'opportunità di trascorrere momenti di relax in un ambiente naturale e culturale.

Il biglietto è valido tutta la giornata e permette, per chi lo desideri, di pranzare in uno dei numerosi ristoranti esterni al Parco per poi riprendere la propria visita. E' anche consentito entrare ed uscire per ritirare o riporre bagagli nel parcheggio gratuito.




Orario di apertura del Parco della Preistoria a Rivolta d'Adda

Il Parco è aperto tutti i giorni da metà Febbraio a metà Novembre, dalle ore 09.00 alle 19.00.








Come Arrivare al Parco della Preistoria a Rivolta d'Adda

A soli 20 chilometri dall'Aeroporto di Linate; a 25 chilometri dal centro di Milano; a pochi chilometri dalle maggiori autostrade (A1, A4, A7): il Parco della Preistoria è raggiungibile facilmente e velocemente.

Uscite autostradali consigliate:
-Autostrada Milano-Genova (A7), uscita: Linate
-Autostrada Milano-Bologna (A1), uscita: Lodi
-Autostrada Torino-Venezia (A4), uscita: Agrate

Posto ad Est di Milano, il Parco della Preistoria si trova nel comune di Rivolta d'Adda sul confine tra le province di Milano, Bergamo e Cremona ed è inserito all'interno del Parco Naturale Adda Sud.







Prezzi di Ingresso al Parco della Preistoria a Rivolta d'Adda

L'ingresso dà diritto ad usufruire di tutti i servizi del Parco (aree attrezzate, aree giochi, parcheggio, ecc.) e non ha scadenze orarie (chi vuole può passare l'intera giornata nel parco)


Consultare il sito ufficiale: https://www.parcodellapreistoria.it