Mercatini ed eventi di Natale a Catania con feste in piazza e nei locali a Catania.
Natale a Caltagirone
Un viaggio attraverso i Musei, le Mostre e i Presepi Artistici.
La Città presenta al turista la possibilità di visitare oltre trenta Presepi che esprimono la tradizione culturale, devozionale ed artistica. Ognuno di essi, diverso per tipologia ed ambientazione, offre al visitatore ricordi ed emozioni.
Caltagirone è anche detta Città dei Presepi in quanto da parecchi anni gli artigiani ceramisti si adoperano molto nel preparare ogni genere vdi statuina anche animata, per allestire "Presepi artistici".
Ogni presepe ha la particolarità dell'artista che lo realizza, per la grandezza, il colore, ed anche il tipo di materiale impiegato che non sempre è ceramica ma anche cotone, stoffa ed altro.
Nella calda atmosfera natalizia, il Centro Storico diventa un'immensa vetrina di presepi che ben si inserisce nell'arte barocca che lo caratterizza.
Inoltre Luci e colori, Mostre anche a tema quali "Natale in Vetrina" e Concerti natalizi opportunamente programmati dall'Amministrazione Comunale si svolgono in tutto il periodo.
Sul sito www.comune.caltagirone.ct.it è visionabile il programma “Natale a Caltagirone 2012” che verrà aggiornato periodicamente
Date:dal 25 novembre al 08 gennaio 2022
Mercatino di Natale a Viscalori
Nello splendido borgo antico di Viscalori, Viagrande (Ct), la manifestazione "Natale a Viscalori". Mercatino di Natale, artigianato e degustazioni dei prodotti tipici, in Piazza San Biagio. Canti, cori e musica durante la giornata accompagneranno i visitatori. Presepe viventeSiciliano dentro una casa antica del borgo. Lungo il percorso dentro la casa, una sfilata di strumenti degli antichi mestieri della nostra terra. Esposizione di articoli di artigianato e di prodotti della nostra terra. Degustazioni di prodotti del territorio e spettacoli.
NOTA BENE: Gli eventi pubblicati in questa pagina potrebbero aver subito delle variazioni, essere stati annullati o citati per errore: siete pregati di verificare attraverso i siti ufficiali o quelli istituzionali dei comuni l'effettivo svolgimento delle manifestazioni.