comuni italiani

Natale 2018 ad Aosta


Natale in Italia >> Natale in Valle d'Aosta

Feste di Natale ad Aosta

Le seguenti pagine sono dedicate al Natale, la festa più bella dell'anno, il momento atteso da grandi e piccini, mamme e papà. Natale vuol dire amore, neve, regali, cartoline, disegni, decorazioni ed addobbi che si possono trovare in tutta Aosta.

Nel periodo natalizio vengono organizzate ad Aosta diverse feste e concerti, nei locali ma anche in famiglia, vi è infatti la voglia di stare insieme, trascorrere il tempo a cena mangiando il pandoro e il panettone, cercando di passare davvero un buon Natale, in attesa dell'arrivo di Babbo Natalead Aosta.



Natale 2012













Feste di Natale a Courmayeur

Ad inizio dicembre, a Courmayeur si terrà la festa per l'accensione dell'albero di Natale di piazza Abbé Henry. L'appuntamento segna l'inizio ufficiale della stagione invernale.

Un'iniziativa semplice ed originale, spiegano gli organizzatori, pensata per essere, contemporaneamente, momento di festa per gli operatori e per la comunità, alla vigilia della partenza della stagione, ma soprattutto occasione di benvenuto per primi turisti in arrivo in paese per il fine settimana di Sant’Ambrogio.

I festeggiamenti saranno aperti dalle musiche dei gruppi "Les Badochys" e "Beuffon" che con la loro allegria inviteranno i passanti a radunarsi intorno all'albero per un grande girotondo portafortuna. Sarà questo il segnale per l'accensione delle circa 20.000 lampadine del grande abete.

La festa, aggiungono gli organizzatori, proseguirà sempre in piazza con una merenda a base di cioccolata calda e vin brulé preparati dai volontari del Comitè de Courmayeur e con i canti Natalizi della tradizione internazionale eseguiti dal un trio di cantanti.



Date: 03 dicembre 2017

Fonte: https://www.regione.vda.it








Mostra Mercato di Natale ad Aosta

Le specializzazioni merceologiche previste sono quadri e stampe, numismatica e monete, pizzi e ricami, saponi artigianali, composizioni di fiori secchi, oggettistica decorata con le tecniche del découpage, del kraft e del patchwork, oggetti in pasta e sale, oggetti in legno e ferro, altre lavorazioni dell’ingegno prodotte con qualsivoglia materiale purché non di serie e dolciumi. Il mercatino si svolge presso Piazza Chanoux.


Date: 03 dicembre 2017

Fonte: https://www.regione.vda.it









 

 

NOTA BENE: Gli eventi pubblicati in questa pagina potrebbero aver subito delle variazioni, essere stati annullati o citati per errore: siete pregati di verificare attraverso i siti ufficiali o quelli istituzionali dei comuni l'effettivo svolgimento delle manifestazioni.