comuni italiani

Motor Show di Bologna 2017


Emilia Romagna >> Bologna

Motor Show 2017

Motor Show

Motor Show 2017: Il Salone Internazionale dell' Auto e della Moto

Benvenuti al Motor Show di Bologna, quello che può essere considerato un Salone Internazionale dell'Automobile in programmazione presso BolognaFiere .

Il Motor Show dello scorso anno si è confermato l’evento incontrastato in cui regna sovrana la passione per i motori vedendo riconosciuta la propria unicità da quasi un milione di visitatori, circa 30.000 operatori economici e 2.500 rappresentanti dei media.

L’edizione scorsa del Salone ha contato circa 150.000 metri quadrati di superficie espositiva coperta e 90.000 all'aperto, all'interno del quale 320 espositori con 74 esteri provenienti da 19 differenti paesi hanno proposto 108 anteprime, delle quali 9 mondiali e 12 per il mercato europeo.



Le Aziende impegnate sulle aree esterne hanno realizzato quasi 50.000 test drive, con un centinaio di momenti di approfondimento, convegni, incontri e premiazioni. Inoltre i circuiti presenti al MotorSport Stadium hanno accolto 305 piloti impegnati in 84 eventi, fra esibizioni e competizioni sportive.

Sempre attento alle tematiche di attualità, il Motor Show dedica ogni anno grande spazio all’innovazione tecnologica grazie all'Innovation Cube che ha messo in evidenza la tecnologia presente nelle auto e le modalità di alimentazione alternativa compreso i carburanti a basso impatto ambientale nella zona Ecocity.

Al Motorshow partecipano ogni anno anche molti artisti e grandi personaggi delle 2 e delle 4 ruote. La manifestazione infatti è note, oltre che per la presentazione delle auto e moto più recenti, dei prototipi di futura produzione, anche per la presenza, nelle zone esterne di circuiti artificiali sui quali si organizzano ogni anno competizioni e show automobilistici e motociclistici che rappresentano tutte le discipline sportive legate al mondo delle auto e moto, dalla Formula 1 al Rally.

L'appuntamento con l'edizione 2017 del Motor Show di Bologna, Salone Internazionale dell’Automobile, in programma a BolognaFiere dal 7 al 15 dicembre 2017 (giovedì 5 dicembre giornata riservata alla stampa, venerdì 6 dicembre giornata riservata alla stampa e agli operatori economici).



Fonte: https://www.motorshow.it





ULTIM'ORA: IL MOTOR SHOW QUEST'ANNO NON AVRA' LUOGO, VI TERREMO INFORMATI SE CI SARANNO ULTERIORI NOVITA'