comuni italiani

Mercatino di Natale di Goteborg


Mercatini di Natale >> Mercatini di Natale in Svezia


Mercatino di Natale di Goteborg in Svezia

Periodo dell'Avvento, eventi e mercatini di Natale a Goteborg

Göteborg come dimensioni e importanza, è la seconda città della Svezia dopo Stoccolma. Göteborg è anche il porto più grande della Svezia. La città è situata nel sud della Svezia, sulle rive del Kattagat. Durante il periodo natalizio la città offre uno spettacolo di luci e luminarie. Da non perdere, soprattutto la festa di Santa Lucia il 13 dicembre, molto sentita dagli svedesi.

Göteborg ospita ogni anno uno dei mercatini di Natale più grandi e belli della Svezia, dedicato ai mestieri tradizionali come le decorazioni natalizie artigianali, in un clima di festa, passeggiando per i viali illuminati al parco Liseberg e scoprire le tradizioni natalizie in Svezia. Durante la visita, è possibile bere un bicchiere di glögg (vino caldo con spezie), gustando dolci molto speziati (zafferano, cannella, zenzero), e cogliere l'occasione per fare il vostro shopping natalizio.

Durante il vostro soggiorno in Svezia, si consiglia di soggiornale al Gothia Towers Hotel, un albergo 4 stelle di fama internazionale e cenare presso il suo ristorante al 23 ° piano dell'edificio, godendo dello splendido panorama della città illuminata coi colori di Natale.

Mercatino di Natale di Malmoe



La città organizza anche Mercatini di Natale in Nordstan, Haga, Kronhuset, Gustav Adolf Torg e Tjolöholms Slott. Inoltre, Goteborg vanta bella strada commerciale Kungsgatan e come Vallgatan, attraverso il quale il Magasingatan connessi con le sue boutique di moda giovane e fresca. Nordstan, vicino alla stazione centrale, è il centro commerciale più grande della Svezia. Troverete tutti i grandi nomi del commercio svedese. Inoltre, nella periferia della città, ci sono altri grandi opportunità per lo shopping.

Il principale mercatino di Natale ha luogo nelle settimane dell'Avvento in Kronhuset, il vecchio municipio, Kronhuset Julmarknad, vicino a Piazza Gustavo Adolfo, e nel quartiere di Haga, la parte più antica città ulmarknad Haga. Il Mercatino di Piazza Gustavo Adolfo inizia il 27 novembre fino al 20 dicembre e troverete circa 30 bancarelle che vendono calze, vestiti, borse, portafogli, cinture, dolci, regali, dolci.

Il Kronhuset apre il 5 Dicembre fino al 19 Dicembre ed è aperto da Martedì a Domenica dalle 11.00 alle 16.00

L' Haga Julmarknad è aperto per tutto il mese di di dicembre dal lunedi al venerdì dalle 10.00 alle 20.00.

Altro Mercatino di Natale è quello di Liseberg il più grande in Svezia, che si svolge nel famoso parco dei divertimenti per adulti e bambini di Liseberg a Göteborg. Il mercato presenta i prodotti gastronomici tipici svedesi di Natale e decorazioni natalizie, giocattoli e oggetti e attività per bambini ed è aperto dal 18 novembre fino al al 23 dicembre.

Viene allestito poi il Mercatino di Natale Gammeldags che è uno dei mercati più interessanti della città, una ventina di artigiani mostrano come costruire le loro opere, e troverete qui tutto ciò che riguarda il Natale, candele, ceramiche, pelletteria, maglieria, gioielleria, legno e vetro. Inoltre, ci sarà una zona dove i produttori di alimenti artigianali che possono vendere i loro prodotti alimentari. Apertura dal 2 dicembre al 23 dicembre 2017 con orario: Lunedi a Venerdì dalle 11.00 alle 20.00, Sabato dalle 10.00 alle 18.00, e domenica 11,00-17,00

L'ultimo mercatino di Natale è quello nel centro commerciale Nordstan, specializzato in oggetti tradizionali fatti a mano dal 26 novembre al 18 dicembre aperto solo il sabato e la domenica.










Periodo di svolgimento :

Mercatino di Natale di Goteborg

Orari di apertura:
Aperto tutti i giorni dalle 11.00 alle 20.00


Periodo di apertura:
- 27 novembre - 20 dicembre







Sito web: https://www.goteborg.com

 

 

 

NOTA BENE: Gli eventi relativi ai mercatini di natale 2017 pubblicati in questa pagina potrebbero aver subito delle variazioni, essere stati annullati o citati per errore: siete pregati di verificare attraverso i siti ufficiali o quelli istituzionali dei comuni l'effettivo svolgimento delle manifestazioni.