comuni italiani

Mercatino di Natale di Chiusa


Mercatini di Natale >> Mercatini di Natale Trentino

Mercatino di Natale di Chiusa 2018

Eventi Natalizi e mercatini di Chiusa

I mercatini di Natale e le manifestazioni legate al Natale presenti a Chiusa. Tutte le informazioni necessarie per soggiornare a Chiusa, prenotazione alberghi per l'Immacolata, il Natale e Santo Stefano.



Mercatino di Natale di Chiusa



Notizie relative alle manifestazioni del periodo Natalizio relativa alla località, le sagre ed eventi natalizi, una vera e propria guida ai mercatini Natalizi ove acquistare i tuoi regali, a Chiusa.










Mercatino Medievale di Chiusa

Chiusa è un piccolo paesino della Valle Isarco, a 13 km da Bressanone, che fa parte dei Borghi più belli d'Italia. Anche qui si tiene da fine novembre all'ultima domenica d'Avvento un caratteristico mercatino di Natale fra le vie medievali e l'antico centro storico.

È un mercatino diverso dagli altri: sarà ambientato nel Medioevo e i vicoli di Chiusa saranno una perfetta cornice al programma.

Negli stand troverete commercianti vestiti con abiti medievali e per le vie alcuni sorveglianti notturni racconteranno storie e leggende di tempi passati. Tutto intorno l'atmosfera natalizia sarà creata da candele, lanterne e alberi addobbati come vuole la tradizione natalizia.

I circa 20 stand proporranno i manufatti dell'artigianato locale e prodotti della terra. Il mercatino si tiene da fine novembre da venerdì a domenica e si chiude l'ultimo weekend prima di Natale.



Programma di massima:

30 Novembre 2018 - Mercatino Medievale di Chiusa - Chiusa
22 dicembre 2018 - Suonatori di Corno da Caccia di Verano - Chiusa
23 dicembre 2018 - Gite in carrozza, cavalcate sui pony, ecc. - Chiusa




Fonte: https://www.suedtirol.info

 

 

 

NOTA BENE: Gli eventi relativi ai mercatini di natale 2018 pubblicati in questa pagina potrebbero aver subito delle variazioni, essere stati annullati o citati per errore: siete pregati di verificare attraverso i siti ufficiali o quelli istituzionali dei comuni l'effettivo svolgimento delle manifestazioni.