Mercatino di Natale di Canale di Tenno


Mercatini di Natale >> Mercatini di Natale Trentino

Mercatino di Natale di Canale di Tenno


Eventi Natalizi e mercatini di Canale di Tenno

I mercatini di Natale presenti a Canale di Tenno. .

Mercatino di Natale di Canale di Tenno

Mercatino di Natale a Canale di Tenno

Anche quest'anno a Canale di Tenno torna il caratteristico Mercatino di Natale con bancarelle di prelibatezze enogastronomiche della Strada del Vino e dei Sapori dal Garda alle Dolomiti e di artigianato di esclusiva produzione locale.

Un'atmosfera sospesa nel tempo in uno dei Borghi più belli d'Italia, con un suggestivo mercatino dell'artigiantao locale e dei prodotti tipici.

Solo la magia del Natale può accrescere ancora l’incanto di piccoli, silenti borghi antichi sospesi nel tempo, dove ogni pietra, ogni trave trasuda atmosfera tutto l’anno. In un tratto di Trentino mite e bellissimo, che dalle spalle del Garda si spinge fino ai piedi delle Dolomiti di Brenta, ecco i paesi-cameo di Canale di Tenno e Rango.

Stretti e solidi pugni di case addossate le une alle altre e collegate dai tipici vòlt (androni) come vuole l’antica architettura rurale delle Giudicare, questi borghi ancora custodi di storie e umanità perdute nel periodo natalizio si scaldano di un nuovo tepore.

Stretti vicoli in salita, ampi androni, vecchie legnaie, piazzette inattese, cortiletti e porticati si accendono delle luci del Natale e si impregnano dei profumi della festa.

Durante il 26 dicembre si terrà la rappresentazione del Presepe Vivente fra le vie e i vòlt del piccolo paese



Programma di massima:

01 dicembre - Mercatino di Natale di Canale di Tenno - Canale di Tenno
24 dicembre - Presepe Vivente - Canale di Tenno
02 dicembre - Artigiani in Piazza - Piazza A. Hofer, Ballino
Fonte: https://www.visittrentino.it

 

 

 

NOTA BENE: Gli eventi relativi ai mercatini di natale pubblicati in questa pagina potrebbero aver subito delle variazioni, essere stati annullati o citati per errore: siete pregati di verificare attraverso i siti ufficiali o quelli istituzionali dei comuni l'effettivo svolgimento delle manifestazioni.