comuni italiani

Mercatino di Natale di Bosconero


Mercatini di Natale >> Mercatini di Natale Piemonte

Mercatino di Natale di Bosconero 2017


Mercatino di Natale a Bosconero

Eventi Natalizi e mercatini di Bosconero

I mercatini di Natale e le manifestazioni legate al Natale presenti a Bosconero.

Tutte le informazioni necessarie per soggiornare a Bosconero, prenotazione alberghi e last minute per Natale, Santo Stefano, Capodanno e l'Epifania.

Notizie relative alle manifestazioni del periodo Natalizio relativa alla località, le sagre ed eventi natalizi, una vera e propria guida ai mercatini Natalizi ove acquistare i tuoi regali, a Bosconero.










Mercatino di Natale di Bosconero

Nel mese di dicembre si terrà a Bosconero il “Mercatino di Natale” presso la centrale Piazza Martiri della Libertà e Via Villafranca. La manifestazione, sarà organizzata dal comune in collaborazione con le associazioni del comune, aprirà i battenti alle ore 10,00 del mattino e terminerà alle ore 18,00; l'ingresso è libero e gratuito. Si svolge generalmente la 2^ domenica di dicembre in Piazza Martiri della Libertà e via limitrofa, con orario 10,00-18,00 ed ingresso gratuito.

E’ una manifestazione a cui possono partecipare tutti gli hobbisti, artigiani, artisti, che trattino oggettistica ed idee regalo a carattere prettamente natalizio. Il piccolo centro nel canavese ospiterà molti espositori e hobbisti che, con il loro gazebo addobbato ed illuminato, proporranno originali idee regalo…

Oggetti in decoupage, bambole e addobbi natalizi, pupazzi di pezza, statuette di argilla, candele, casette in pietra, oggettistica in vetro tiffany, composizioni floreali secche, artigianato in legno, quadri con fiori e foglie, creazioni cucite e ricamate a mano, manufatti in perline e fil di ferro, sciarpe, cappelli, guanti, pittura su vetro e stoffa…e tantissimo altro!

Tutti gli stand presenti parteciperanno al grande concorso “Vota la bancarella” per vincere un premio messo in palio dall'Amministrazione di Bosconero. Le associazioni del paese renderanno lieta la giornata con caldarroste, torte, frittelle, canestrelli… il tutto riscaldato da un buonissimo vin brulè.

I bambini potranno giocare alla tombola natalizia o creare piccoli decori e biglietti natalizi presso la Bottega di Babbo Natale, ricostruita all'interno del palazzo comunale. Potranno inoltre imbucare le letterine per Babbo Natale.

nella biblioteca comunale, aperta tutti i pomeriggi, verranno esposti i lavoretti realizzati dai bambini della scuola elementare e materna e si terranno letture di storie e favole di Natale.

I negozianti del paese terranno i negozi aperti e la banda musicale allieterà del vie del paese suonando musiche natalizie. Babbo Natale distribuirà caramelle a tutti i presenti e l'aria di festa non mancherà nemmeno un secondo nell'arco della giornata… quando poi farà buio la piazza di migliaia di luci per ricordarci che il Natale è vicino.

 

 

 

NOTA BENE: Gli eventi relativi ai mercatini di natale 2018 pubblicati in questa pagina potrebbero aver subito delle variazioni, essere stati annullati o citati per errore: siete pregati di verificare attraverso i siti ufficiali o quelli istituzionali dei comuni l'effettivo svolgimento delle manifestazioni.