comuni italiani

Mercatino di Natale di Bamberga


Mercatini di Natale >> Mercatini di Natale in Germania


Mercatino di Natale di Bamberga in Germania

Periodo dell'Avvento, eventi e mercatini di Natale a Bamberga

Bamberga, situata in una zona collinare della Baviera e città patrimonio mondiale dell'UNESCO, nei mesi invernali ha un fascino tutto proprio. Il Mercato di Natale di Bamberg è un ambiente tranquillo e familiare e non è affatto un evento di massa.

I Mercatini di Natale sono disponibili in quattro diverse zone della città di Bamberg: Il tradizionale mercatino di Natale in Maxplatz, il delizioso mercatino medievale di Natale a Geyerswörth Palace, il Mercatino di Natale In the Sand e del mercato di Natale delle arti e mestieri di Jacob Platz.

Durante l'Avvento, la zona pedonale di Maxplatz si trasforma in un grande mercatino di Natale, con un grande presepe, raffigurante varie scene della storia di Natale. Un mercato di Natale medievale si svolge nel cortile interno del Palazzo Geyerswörth, con un programma medievale ricco di manifestazioni e di eventi culturali.



Mercatino di Natale di Bamberga



In the Sand - il più antico quartiere di Bamberga - arti e gli artigiani e le donne si riuniscono intorno alla chiesa medievale di Santa Elisabetta il primo fine settimana di Avvento.

Nella cattedrale hanno luogo ogni anno concerti di musica, musicisti della città e, naturalmente il concerto di Capodanno suonato dalla Orchestra Sinfonica di Bamberg , musica per le orecchie dei visitaori che rendono la festa un momento indimenticabile. Ogni anno, i visitatori provenienti da tutta Europa si stupiscono di fronte a questi eventi festivi.

Ma il cuore del centro della città di Bamberg, Maxplatz accoglie il tradizionale Mercato di Natale che si svolge ogni anno. con circa 50 chalet che offrono i loro prodotti in vendita su un mercato delle dimensioni di 2.000 metri quadrati. Oltre a classici articoli natalizi come candele, decorazioni natalizie e regali, ci sono molte prelibatezze tipiche della regione come il pane allo zenzero e il pane alle noci e specialità della Franconia come salsicce fritte, vin brulè o birra affumicata di Bamberga in grado di soddisfare il vostro appetito e dissetarvi.

Al mercato di Natale Bamberg si trova una stazione della Strada Natività di Bamberga. (Questo percorso si snoda tra Bamberga e comprende 34 diversi presepi provenienti da tutto il mondo.) Essa mostra diverse scene che seguono la storia della Bibbia, che vanno dall'Annunciazione al culto dei Re Magi. Questo presepe di grandi dimensioni è creato dalla gente del mercato. Ci sono due presepi più meravigliosamente progettati per essere ammirati dai visitatori in Maxplatz .










Periodo di svolgimento :

dal 24 novembre fino al 23 dicembre


Orari di apertura :

• Dal Lunedi al Sabato: dalle 09:00 alle 20:00
Domenica: dalle 11:00 alle 20:00





Sito web: https://www.bamberg.info

 

 

 

NOTA BENE: Gli eventi relativi ai mercatini di natale 2017 pubblicati in questa pagina potrebbero aver subito delle variazioni, essere stati annullati o citati per errore: siete pregati di verificare attraverso i siti ufficiali o quelli istituzionali dei comuni l'effettivo svolgimento delle manifestazioni.