comuni italiani

Mercatino di Natale di Augusta


Mercatini di Natale >> Mercatini di Natale in Germania


Mercatino di Natale di Augusta in Germania

Periodo dell'Avvento, eventi e mercatini di Natale a Augsburg

Il Mercatino di Natale di Augsburg è uno dei più noti dellla Baviera, ma la sua popolarità ha valicato il confine tedesco fino a raggiungere l'Italia e addirittura gli Stati Uniti

Il Mercato è ha una storia di più di 500 anni nacque nel magnifico Rinascimento, 16°secolo, e già da allora il palazzo del municipio, durante il periodo dell'Avvento viene trasformato in un enorme calendario dell'Avvento.



Mercatino di Natale di Augusta



Famosa e unica è l’esecuzione degli angeli musicanti del mercato del Bambin Gesù di Augusta con 24 angeli che compaiono sulle finestre del municipio, una retroscena da sogno, e lo trasformano in un enorme calendario dell’Avvento.

Gli angeli compaiono ogni venerdì, sabato e domenica alle ore 18.00. Unica eccezione è il 23 dicembre: Questo giorno gli angeli reciteranno alle ore 19,00 e secendono poi le scale fino al portone del municipio. Un breve sguardo dietro le quinte: Gli angeli sono ragazze di Augsburg che vengono scelte appositamente per questo incarico Le condizioni per venir scelte sono oltre un’espressione del volto piacevole, la grazia nei movimenti, la musicalità e di certo non devono soffrire di vertigini. Che non succeda niente quando gli angeli stanno sui davanzali del municipio, il soccorso alpino le protegge con delle misure di precauzione

La maggior parte delle oltre 150 bancarelle del mercatino sono decorate in modo splendido e offrono una vasta gamma di articoli da regalo artigianali e decorazioni natalizie.

Ma negli chalet del mercatino degli Angeli è possibile degustare le specialità bavaresi, come tagliatelle, gnocchi di farina mescolata con crauti e pancetta; Reibedutschi, frittelle di patate grattugiate servite con salsa di mele, e polpette, un tortino spesso di carne tritata, pane, erbe e spezie che possono servite con l'hamburger.

Come in tutti i mercati di Natale, la vasta varietà di cibi tentano i visitatori che camminano attraverso "vie" del paese dai nomi natalizi nomi come Star Way, Angel Street e Lane Gingerbread. Non mancano come al solito i dolci di frutta secca, caramelle, crepes, cioccolata, frittelle di patate con salsa di mele, vin brulé e salsicce varie. Le castagne sono vendute in molte varietà: arrosto, ricoperte di cioccolato, castagne e miele e liquore di castagne.

L'ufficio postale celeste: I bambini trovano direttamente sotto il gigante albero di Natale ad Augusta uffico postale celeste”. La vostra posta natalizia impostata lì arriverà al destinatario con un timbro postale dal paesino austriaco “Christkindl” (Gesù Bambino).










Periodo di svolgimento :

dal 21 novembre fino al 24 dicembre


Orari di apertura :

• Lun. - Giov. 10,00 - 20,00
Ven. - Sab. 10,00 - 21,00
Domenica 10,00 - 20,00
24.12.2014 10,00 - 14,00





Sito web: https://www.augsburger-christkindlesmarkt.com

 

 

 

NOTA BENE: Gli eventi relativi ai mercatini di natale 2017 pubblicati in questa pagina potrebbero aver subito delle variazioni, essere stati annullati o citati per errore: siete pregati di verificare attraverso i siti ufficiali o quelli istituzionali dei comuni l'effettivo svolgimento delle manifestazioni.