Mediaset Days


Lazio >>

Mediaset Days a Roma




Mediaset days

Mediaset Days a Roma, 2 giorni di musica e spettacolo il 13 e 14 giugno 2009

Un weekend di spettacolo, musica e informazione nella capitale per celebrare il passaggio del Lazio alla tv digitale terrestre. E’ il cosiddetto “Mediaset Days”, l’inziativa presentata qualche giorno fa nei locali dell’Ara Pacis con la partecipazione dell’assessore alle Politiche produttive, lavoro e litorale della città di Roma, del presidente dell’associazione per la tv digitale terrestre alle Comunicazioni (Dgtvi), di Fedele Confalonieri, presidente di Mediaset, e del viceministro alle comunicazioni Paolo Romani.

Roma sara’ la prima capitale europea ad entrare nel digitale - ha detto Bordoni - Abbiamo mobilitato molti uffici e veicolato messaggi relativi a questo importantissimo evento con grandi campagne pubblicitarie e manifesti per le vie della città. Roma ha concesso anche la disponibilità di piazza del Popolo come sede dei Mediaset Days in occasione di questo evento che e’ lo switch-over di ben 2,7 milioni di cittadini romani e 4,5 nella Regione Lazio. È una possibilita’ molto importante, per la quale bisogna fare soltanto un ulteriore piccolo sforzo di informazione e sensibilizzazione anche quelle categorie di persone, come gli per esempio anziani, che si sentono distanti dalle nuove tecnologie”.



La grande campagna informativa, non sembra infatti aver avuto un grande impatto in quanto si registrano ancora poche richieste di decoder.

L’evento, organizzato per celebrare la prima fase del passaggio dal sistema televisivo analogico a quello digitale terrestre riguardera’ solamente Rai 2 e Rete 4, (come è stato qualche settimana fa in Piemonte e Lombardia) si svolgera’ in piazza del Popolo dalle 10,00 alle 20,00 di sabato 13 giugno e dalle 10,00 alle 13,00 di domenica 14 e vedra’ esibirsi sul palco numerosi artisti e conduttori delle reti Mediaset, tra i quali segnaliamo il comico Enrico Brignano che sabato alle ore 21.00 terra’ il suo spettacolo intitolato “Le parole che non vi ho detto”.

In piazza del Popolo verra’ inoltre allestito un villaggio digitale suddiviso in tre aree:

• Area reti Mediaset digitali
• Area pay tv Mediaset premium
• Area tecnologia-assistenza


Come detto saranno presenti anche tanti artisti e conduttori Mediaset, i ragazzi del Grande Fratello 9, che parteciperanno ad un talk-show condotto da Barbara D'Urso (sabato alle 18) ed Enrico Brignano.

Domenica spazio ai più piccoli, con Boing video dance, coreografie e musica interpretate dai ballerini di Wannadance, il game-show del canale per i bambini in programma alle 11. In tutto il weekend ad orario continuato saranno anche aperte le nuove selezioni per la prossima edizione del Grande Fratello.