comuni italiani

Ingria


Piemonte >> Provincia di Torino >> Comuni in Provincia di Torino



Comune di Ingria

IngriaIngria è un comune della regione Piemonte, rinomato per le sue attività produttive e commerciali praticate con passione e competenza da parte dei lavoratori qui residenti.

Nel territorio comunale sono presenti, oltre alle attività produttive e commerciali, una produzione agricola di buon livello fatta di prodotti tipici locali e biologici.

La popolazione è impiegata principalmente nel settore del terziario pur non mancando attività di artigianato e industriali.

Il comune fornisce ai propri abitanti e agli eventuali turisti, attività culturali e di intrattenimento di buon livello e organizzate nel migliore dei modi a cura delle organizzazioni locali preposte.

Nel comune di Ingria operano svariate associazioni sportive impegnate sia a livello amatoriale che a livello agonistico e partecipanti ai massimi campionati regionali.





I dati del comune di Ingria

Stato: Italia
Regione: Piemonte
Altitudine: m s.l.m.
Superficie: 14 kmq
Abitanti : 47
Frazioni : Albaretto, Albera, Arcavut, Bech, Beirasso, Belvedere, Bettassa, Borgognone, Camprovardo, Cavagnole, Ciuccia, Fenoglia, Ghiaire, Mombianco, Monteu, Querio, Reverso, Rivoira, Salsa, Villanuova, Viretto
Comuni Contigui: Frassinetto, Pont-Canavese, Ronco Canavese, Sparone, Traversella
CAP : 10080
Prefisso telefonico: 0124
Nome abitanti : ingriesi
Festa patronale: 25 luglio
Santo Patrono : San Giacomo
Feste e Sagre:  
Giorno di Mercato: