comuni italiani

Grotta Giusti terme


Terme in Italia >> Terme in Toscana

Grotta Giusti terme

Il territorio di Monsummano è noto fin dall'antichità per la sua ricchezza di acque termali usate a scopo terapeutico.

A Monsummano Terme esistono grotte termali dalle particolari proprietà terapeutiche: grotte calde naturali, oggi affiancate da moderni stabilimenti termali, dove si pratica l'antroterapia, indicata nelle forme neuroartritiche, nelle malattie del ricambio, nelle affezioni delle vie respiratorie, per la riabilitazione dopo fratture e traumi, nelle affezioni dermatologiche e ginecologiche.

Grotta Giusti terme



Entrambi gli stabilimenti, Grotta Giusti e Grotta Parlanti, effettuano inoltre massaggi, cure antistress, programmi rivitalizzanti e di bellezza. Nella Grotta Giusti è possibile praticare anche immersioni subacquee.




Il Centro Benessere offre una gamma di trattamenti termali ed estetici mirati al mantenimento della perfetta forma psico-fisica. Al suo interno, la nuova area dedicata all'Oriente propone discipline antiche e tecniche energetiche per ritrovare il giusto equilibrio interiore. Shirodhara, shiatsu di coppia in un'atmosfera rarefatta dai profumi d'oriente.

- Dietologia
- Massoterapia
- Discipline orientali
- Fitness
- Trattamenti estetici viso
- Trattamenti estetici corpo
- Beauty service
- Esperienza Kanebo
- Linea cosmetica
- Abbonamenti



Grotta Giusti e le sue terme

Grotta Giusti è un paradiso naturale alle pendici del colle di Monsummano. Immerso nella bellezza del paesaggio toscano, circondato dal verde di un parco secolare, il complesso Grotta Giusti è un centro termale incantevole e perfettamente attrezzato. Con una caratteristica che lo rende unico: la grotta millenaria, che avvolge l’ospite in una sauna benefica e detossinante.

Grotta Giusti vi invita a vivere per un’intera giornata la sensazione di armonia ed equilibrio dei suoi trattamenti termali... Fermatevi. Una full immersion nelle mani dei nostri esperti vi aiuterà a ritrovare uno stato di grazia. Per voi ci sono 4 proposte, messe a punto per concentrare dalla mattina alla sera i benefici di una esperienza Spa.



Il Centro benessere a Grotta Giusti

Il Centro Benessere offre una gamma di trattamenti termali ed estetici mirati al mantenimento della perfetta forma psico-fisica. Al suo interno, la nuova area dedicata all'Oriente propone discipline antiche e tecniche energetiche per ritrovare il giusto equilibrio interiore. Shirodhara, shiatsu di coppia in un'atmosfera rarefatta dai profumi d'oriente.

Ai bordi della piscina, il Bioaquam Café è un ambiente esclusivo dove rilassarsi tra un bagno e l’altro. Una lounge golosa a tutto benessere... Express lunch, snack e tisane messi a punto per conciliare gusto e leggerezza. Un luogo originale dove festeggiare con gli amici il tuo compleanno, con la persona amata una romantica ricorrenza, dove celebrare l’addio al nubilato o fare team building con i colleghi di lavoro.

E di sera il Bioaquam Café fa da cornice a indimenticabili bagni sotto le stelle: i weekend d’estate, San Valentino, il party di Halloween o la Festa di Capodanno. Appuntamento in piscina per un party originale.



Piscina termale a Grotta Giusti terme

La piscina termale terapeutica offre un grande specchio d’acqua termale benefica e ristoratrice di 750 mq per bagni rilassanti. Alimentata in modo perenne da una fonte di acqua termale solfata, bicarbonata, calcica e magnesiaca a 34°C, la piscina è dotata di 40 postazioni per idromassaggi subacquei tonificanti e di una cascata per un piacevole massaggio tutto al naturale.



Come arrivare a Grotta Giusti terme

Provenendo dall'autostrada A11 (direzione Firenze o Pisa / Genova / Livorno) O da Montecatini Terme
- Sull'A11 uscire al casello di Montecatini Terme; fuori dal casello, prima di imboccare il raccordo soprelevato, svoltare a destra in direzione Monsummano Terme;
- Procedere dritto e oltrepassare il semaforo; transitare sotto l'autostrada e continuare dritto fino al prossimo semaforo, alle porte del centro di Monsummano Terme;


Provenendo da Pistoia / Firenze (Strada Provinciale)
Percorrendo la provinciale da Pistoia in direzione di Montecatini Terme, prima di Monsummano Terme si giunge alla località "La Colonna"; in corrispondenza della colonna posta dove la strada si biforca, svoltare a sinistra in direzione di Monsummano Terme;
- Proseguire dritto in direzione del centro di Monsummano Terme;


Provenendo da Larciano, Fucecchio, S. Croce Sull'arno, Empoli (Strada Provinciale)
- Procedere sulla Strada Provinciale Francesca 436 direzione di Monsummano Terme / Pistoia;
- Si giunge in località Cintolese, alle porte del comune di Monsummano Terme; procedere dritto verso il centro;
- Si giunge in località Vergine dei Pini; al semaforo procedere dritto per circa 1 chilometro e si giunge nel centro di Monsummano Terme



Orari e Prezzi a Grotta Giusti terme

Consultare il sito ufficale: https://www.grottagiustispa.com