I Giardini di Castel Trauttmansdorff


Parchi Natura e Safari in Italia >> Parchi Natura e Safari in Trentino Alto Adige

I Giardini di Castel Trauttmansdorff


La tua guida ai Giardini di Castel Trauttmansdorff

Prendete visione dei paesaggi esotici e mediterranei con una splendida vista sulle montagne che circondano la soleggiata Merano.

In uno spazio di 12 ettari con una forma naturale dad anfiteatro, i Giardini di Castel Trauttmansdorff raccolgono oltre 80 ambienti botanici con piante da tutto il mondo.



Castel Trauttmansdorff



Al centro dei Giardini si erge possente Castel Trauttmansdorff: la signorile residenza, con la sua movimentata storia lunga ben sette secoli, ha attirato perfino l’Imperatrice Elisabetta d’Austria, che qui vi trascorse due periodi di cura invernali. Inaugurato nel 2003 è il primo museo dell’arco alpino dedicato esclusivamente alla storia del turismo, nominato nel 2006 per l’European Museum Award.



Il Touriseum approfondisce storia, identità e prospettive del turismo altoatesino, secondo un approccio originale: i 200 anni di storia del turismo, che ha sempre reagito in modo sensibile alla conturbata storia della regione, vengono rappresentati in modo ironico, divertente e intelligente, assumendo di volta in volta sia il punto di vista dei villeggianti che quello dei padroni di casa, stimolando i visitatori a scoprire le diverse facce delle vacanze.


Arte & Avventura
Quando arte e natura si incontrano, il mondo delle piante diventa un’avventura per tutti i sensi.

Eventi & Offerte
La meta più amata dell’Alto Adige entusiasma anche per i suoi eventi dai mille colori. Dalla Colazione da Sissi, alle serate con i Cocktail fino alle Serate ai Giardini con musica da tutto il mondo, il Giardino entusiasma gradi e piccini.

Ristorante Schlossgarten & Cafè delle Palme
Assaporate le specialità mediterranee nel ristorante Schlossgarten comodamente seduti sulla terrazza panoramica o rilassatevi con una piccola merenda al Caffè delle Palme al lago.

Storia del Touriseum
Il Castel Trauttmansdorff ospita il Touriseum, il Museo Provinciale del Turismo. Vi troverete 200 anni di storia del turismo alpino raccontata in modo alquanto divertente.



Orario di Apertura ai Giardini di Castel Trauttmansdorff

• 1° aprile - 15 novembre: 9.00 - 18.00 (Ultimo ingresso: ore 17.00)
• 15 maggio - 15 settembre: 9.00 - 21.00 (Ultimo ingresso: ore 20.00)



Come Arrivare ai Giardini di Castel Trauttmansdorff

In auto: Arrivando dalla superstrada Merano-Bolzano, uscite a Merano Sud e proseguite in direzione Merano Centro. Alla seconda rotonda seguire le indicazioni per Scena e dopo qualche Km si giunge ai parcheggi dei Giardini di Castel Trauttmansdorff.




Prezzi di Ingresso ai Giardini di Castel Trauttmansdorff



Listino prezzi sito ufficiale: https://www.trauttmansdorff.it