Festival dei Due Mondi


Umbria >>

Festival dei due Mondi a Spoleto



Festival dei 2 mondi

Informazioni e news sul Festival dei due Mondi a Spoleto

Un Festival come Officina. La città medievale, culla della grande tradizione italiana delle “arti” e delle “botteghe”, ridiventa luogo di produzione di messe in scena originali, concepite per l’occasione e per la prima volta portate al pubblico.

Il Festival approfondisce e amplia la sua necessaria vocazione di vetrina offerta ai giovani e a tutto ciò che è nuovo e profondo.

Al tempo stesso si conferma come prestigiosa ribalta internazionale di quanto di più persuasivo e esemplare è apparso nella più recente stagione sui palcoscenici del mondo.



La manifestazione per svariati anni è rimasta l'unica in Italia nel suo genere e attualmente, a livello nazionale ed europeo, rappresenta uno dei più significativi eventi culturali. Caratteristica fondamentale della manifestazione è l'inusualità e l'originalità, e spesso l'esclusività degli spettacoli proposti. Il Festival dei Due mondi di Spoleto, infatti, da sempre ha cercato di proporre novità e spettacoli all'avanguardia rispettando la tradizione classica. Inoltre, i molti spazi e scorci architettonici, che Spoleto presenta, contribuiscono a creare un dualismo tra arte antica ed arte contemporanea unico nel suo genere:

Molti sono stati i personaggi lanciati da questo Festival o che si sono fatti conoscere in Italia e in Europa grazie ad esso. Moltissime sono state, dalla prima edizione del 1958 ad oggi, le celebrità artistiche di fama mondiale che hanno lavorato nella città durante il Festival.



Programma del Festival dei 2 Mondi di Spoleto

Sito Istituzionale: https://www.festivaldispoleto.com