comuni italiani

Festa Democratica a Torino


Piemonte >> Torino

Festa Nazionale del PD a Torino 2017

Carlo Lucarelli coordinerà i dibattiti serali. Ci saranno ministri, politici, cariche istituzionali e sindacati

La Festa Democratica Provinciale torna nella sua casa tradizionale del Parco Ruffini. Da venerdì 26 agosto a domenica 11 settembre 2017 si terrà la 4° Festa Provinciale del Partito Democratico di Torino, che al suo interno ospiterà dal 1 al 4 settembre 2017 la Festa Nazionale dei Giovani Democratici : appuntamenti e dibattiti nazionali, concerti, presentazioni di libri, oltre alla proposta eno-gastronomica, arricchita dall’esperienza della Festa Nazionale, comporranno il quadro generale della Festa provinciale.

Vi diamo quindi appuntamento al Parco Ruffini, nella speranza di aprire nel migliore dei modi la stagione politica autunnale .



Festa Democratica a Torino



Sarà proprio con la Festa Democratica che il Pd si porrà il suo obiettivo di dare un'idea nuova dell'unità della nazione. Da un lato attraverso uno modo più fresco e nuovo di discutere di prospettive e di orizzonti, dall'altro attraverso la proposta politica alternativa.

"La nostra sarà una Festa aperta, perché vogliamo poter aprire un confronto su una fase delicata per il paese, peraltro alla ripresa autunnale. Abbiamo invitato i presidenti di Camera e Senato, molti ministri di questo governo, i segretari e i leader di tutte le forze politiche nazionali. Noi non celebriamo l'unità nazionale. Noi vogliamo affrontare questo tema in termini di sfida, perché oggi l'unità nazionale è un problema. Per sedici giorni, la Festa sarà il luogo principale della politica italiana” ha continuato Bersani.




La presentazione della Festa Democratica è stata anche l'occasione per rispondere alle domande dei cronisti sull'attualità politica e restituire al mittente l'accusa del premier sull'opposizione che fa solo chiacchiere.





Sito ufficale: https://www.pdpiemonte.it