Festa della donna a Chieti


Festa della donna >> Festa della donna in Abruzzo


Festa della donna 2022 a Chieti


Le manifestazioni per celebrare la giornata della donna a Chieti

Gli appuntamenti per la festa della donna a Chieti.





Tutti gli appuntamenti per trascorrere la Festa della donna a Chieti




⇒ Festa della Donna... in Jazz... Il Jazz incontra il territorio: Jazz'n'Rose

Si terrà a marzo 2022 il festival internazionale Donne in Jazz, un appuntamento tutto al femminile, capace di sedurre e rapire con momenti di musica avvolgenti ed appassionanti.

Donne in jazz non e’ una semplice manifestazione musicale, ma un vero e proprio appuntamento di spessore con la musica interpretata e dedicata al genio femminile. Il festival fonda le radici nel lontano 1995 e da allora accompagna il mondo musicale jazz ospitando, nella splendida cornice abruzzese, grandi talenti ed esponenti femminili della musica internazionale.

Il Festival è il più longevo omaggio al genio femminile esistente in Italia e ogni anno rinnova la sua magia in territori e luoghi vocati alla musica.


Le proposte per l'8 marzo
Agriturismi, cantine, ristoranti, enoteche. E ancora centri benessere, wine-bar, bottaie, ristoranti. Questi i luoghi protagonisti d Jazz'n'Rose, omaggio al territorio e all'universo femminile e grande novità di questa edizione di Donne in Jazz.

Una serata magica per poter rincorrere, di tavola in tavola, i sapori tipici della terra teatina e le melodie del jazz "in rosa" targato Abruzzo

Consulta l'elenco completo dei locali che aderiscono all'iniziativa e scegli la proposta che preferisci per trascorrere un'indimenticabile Festa della Donna in Jazz.



Data: 08 marzo 2022


Fonte: https://www.donneinjazz.com




⇒ Festa della donna al Ristorante La Masseria

Oggi con le ultime modifiche il locale dispone di circa 200 posti a sedere all'interno e di altri 200 posti a sedere all'aperto.

La scelta di intraprendere un'attività di questo tipo, grazie soprattutto alla sua esperienza, all'abiltà nel gestire i rapporti con il pubblico e alla qualità dei piatti serviti composti solo da ingredienti di prima scelta, si rivelò presto vincente.

All'inizio il ristorante che si trova tra le colline fra Chieti e Pescara era aperto solo il Giovedì, Venerdì, Sabato, e Domenica, subito dopo l'apertura fu estesa a tutti i giorni della settimana escluso il Lunedì.

Il ristorante propone ancora oggi i famosi arrosticini di pecora abruzzesi cotti alla brace secondo la vecchia tradizione, cavallo di battaglia fin dall'apertura.

Nel corso degli anni il menù si è arricchito con degli squisiti antipasti freddi e caldi, i primi tipici abruzzesi, la carne alla brace, il baccalà al forno e alla griglia, gli ottimi dessert, il tutto accompagnato da degli ottimi vini rigorosamente abruzzesi.

Ancora oggi "La Masseria" è gestita da Carmine D'Anastasio che si occupa in prima persona di assicurare la qualità dei cibi e la preparazione degli stessi secondo le vecchie tradizioni.


Data: 08 marzo 2022

Dettagli: https://www.lamasseria.it




⇒ Festa della donna al Ristorante Lo Scoiattolo

A disposizione dei propri ospiti L'Albergo degli Amici mette a disposizione il delizioso Ristorante Lo Scoiattolo. Il ristorante si presenta con un ambiente raffinato, raccolto ed accogliente, dalla cucina creativa e tipica locale abruzzese che utilizza solo materie prime ricercate con piatti territoriali reinterpretati all'insegna del gusto.

Il Ristorante Lo Scoiattolo dispone di circa 90 posti a sedere suddivisi indue sale. Per i clienti più esigenti una ben fornita cantina di vini che intreccia gli aromi delle uve locali con quelle dei vini nazionali, bianchi e rossi.

Da anni le specialità della cucina casereccia viene servita anche su prenotazione per servizi di Catering, Banqueting e Coffe Break in tutto l'Abruzzo. E' possibile vedere alcuni servizi alla pagina riservata: Catering a Chieti.


Data: 08 marzo 2022

Dettagli: https://www.albergodegliamici.it

 

 

NOTA BENE: Gli eventi pubblicati in questa pagina potrebbero aver subito delle variazioni, essere stati annullati o citati per errore: siete pregati di verificare attraverso i siti ufficiali o quelli istituzionali dei comuni l'effettivo svolgimento delle manifestazioni.