comuni italiani

Festa della Befana a Teramo

Epifania in Italia >> Epifania in Abruzzo


Festa della Befana a Teramo, Epifania 2018


Le manifestazioni per festeggiare l'arrivo della Befana a Teramo

Di seguito tutte le feste relative alla festa della Befana a Teramo, piazza o in chiesa per celebrare la festa dell'Epifania dedicata all'arrivo dei Re Magi al cospetto di Gesù.

La festa dell'Epifania viene celebrata il 6 gennaio, e rappresenta il termine delle festività natalizie a Teramo.













• Teramo aspetta la Befana con giochi ed eventi in piazza

Primi giorni del nuovo anno ricchi di appuntamenti per i cittadini di Teramo, soprattutto per i più piccini che attendono con ansia l'arrivo della Befana. La domenica che precede l'Epifania avrà luogo  "Aspettando la Befana". Dalle ore 10 alle ore 19 è prevista "La Città dei Bambini": saranno installate strutture gonfiabili di diverse misure, con animazione sulla pista di quad a motore elettrico. Dalle ore 10 in centro storico sfilerà la "Banda delle Befane".

Giornata ricca di appuntamenti anche il 6 gennaio, giorno della Befana. Alle ore 10, in piazza Martiri, saranno protagonisti i giochi di legno del Ludobus. Il clou si avrà alle 17 con la classica befana che scenderà dalla torre del Duomo.



Data: 05 gennaio 2018

Fonte: https://www.futurocomune.it







• La merenda è di scena a Giulianova

Il 6 gennaio, giorno dell'Epifania, alle 16 e 30 ci saranno invece gli spettacoli di animazione per ragazzi a cura dell'associazione Artisti Aquilani. E sarà proprio la befana a consegnare ai bambini presenti alla giornata un regalo speciale.

All'inizio di entrambi gli spettacoli sarà offerta una gustosa merenda a tutti i partecipanti. Le giornate di festa si terranno negli spazi della scuola dell'infanzia paritaria "E. De Amicis" in viale Cavour 4 (dietro la sede del Comune) a Giulianova Paese in provincia di Teramo. L'ingresso è libero fino ad esaurimento posti.


Data: 06 gennaio 2018







NOTA BENE: Gli eventi pubblicati in questa pagina potrebbero aver subito delle variazioni, essere stati annullati o citati per errore: siete pregati di verificare attraverso i siti ufficiali o quelli istituzionali dei comuni l'effettivo svolgimento delle manifestazioni.