comuni italiani

Festa della Befana a Rovigo

Epifania in Italia >> Festa della Befana in Veneto


Festa della Befana a Rovigo, Epifania 2018


Le manifestazioni per festeggiare l'arrivo della Befana a Rovigo

Di seguito tutte le feste relative alla festa della Befana a Rovigo, piazza o in chiesa per celebrare la festa dell'Epifania dedicata all'arrivo dei Re Magi al cospetto di Gesù.

La festa dell'Epifania viene celebrata il 6 gennaio, e rappresenta il termine delle festività natalizie a Rovigo.













• La Brusavecia di Rovigo

L'appuntamento coinvolge tutta la città di Rovigo ed esce dai confini del quartiere in cui è nato e nel quale puntualmente viene organizzato grazie alla dedizione dei volontari del Comitato Polisportiva Tassina.

Il 5 gennaio sarà aperta la casetta della Befana che alle ore 20, consegnerà i doni ai bambini che hanno consegnato la loro letterina nei giorni antecedenti. (i genitori troveranno la cesetta aperta lo stesso pomeriggio dalle ore 15.30 alle ore 20.00).

Il 6 gennaio, dalle ore 25.30, giochi e divertimenti con la Befana presso lo stand, intrattenimenti vari con Clown Nuvoletta e Semola e spettacolo musicale con Carlo. Alle ore 17.30 ci sarà la consueta “brusavecia”. Nel corso della manifestazione pomeridiana, cioccolata calda, popcorn, Tè e vin brulè per tutti.



Data: 05 gennaio 2018

Fonte: https://rovigooggi.it







• Presepe Vivente di Badia Polesine

Presepio vivente organizzato dalla pro Loco di Badia Polesine in provincia di Rovigo. Sfilata da piazza V. Emanuele II a Piazza della Vangadizza dei figuranti.

In piazza dellla Vangadizza rievocazione della Natività e arrivo dei Re Magi. Al termine ristoro gratuito.



Data: 06 gennaio 2018







NOTA BENE: Gli eventi pubblicati in questa pagina potrebbero aver subito delle variazioni, essere stati annullati o citati per errore: siete pregati di verificare attraverso i siti ufficiali o quelli istituzionali dei comuni l'effettivo svolgimento delle manifestazioni.