comuni italiani

Festa della Befana a Pescara

Epifania in Italia >> Epifania in Abruzzo


Festa della Befana a Pescara, Epifania 2018


Le manifestazioni per festeggiare l'arrivo della Befana a Pescara

Di seguito tutte le feste relative alla festa della Befana a Pescara, piazza o in chiesa per celebrare la festa dell'Epifania dedicata all'arrivo dei Re Magi al cospetto di Gesù.

La festa dell'Epifania viene celebrata il 6 gennaio, e rappresenta il termine delle festività natalizie a Pescara.













• Pescara: il 6 gennaio torna "la befana che vien dal mare''

Come ormai da tradizione il giorno dell'Epifania la Società Nazionale di Salvamento Sez. di Pescara, ha organizzato la manifestazione "La Befana viene dal Mare". Nell'occasione la Befana, traghettata da un pattino, è arrivata sulla spiaggia antistante Piazza I Maggio a Pescara; ad accoglierla centinaia di bambini entusiasti.

Analoghe manifestazioni si sono svolte a Montesilvano e a Francavilla. L'evento è stato riportato sui maggiori quotidiani regionali e nel corso dei TG di RAI 1 e RAI 3.


Data: 06 gennaio 2018

Fonte: https://www.salvamento.it







• A Montesilvano la Befana arriva dal Mare

Anche a Montesilvano in provincia di Pescara, quest'anno, la Befana arriverà dal mare. L'evento è stato organizzato dalla Provincia, dalla Società di Salvamento e dal Comune.

Alle ore 16,30, nel tratto di spiaggia antistante viale Europa, arriverà la Befana trasportata da alcune imbarcazioni e con la scorta dei bagnini, pronta riempire di doni i più piccoli, con giocattoli e dolci. In spiaggia ci saranno anche alcuni cavalli.


Data: 06 gennaio 2018

Fonte: https://www.ilpescara.it





NOTA BENE: Gli eventi pubblicati in questa pagina potrebbero aver subito delle variazioni, essere stati annullati o citati per errore: siete pregati di verificare attraverso i siti ufficiali o quelli istituzionali dei comuni l'effettivo svolgimento delle manifestazioni.