comuni italiani

Festa della Befana a Perugia

Epifania in Italia >> Epifania in Umbria


Festa della Befana a Perugia, Epifania 2018


Le manifestazioni per festeggiare l'arrivo della Befana a Perugia

Di seguito tutte le feste relative alla festa della Befana a Perugia, piazza o in chiesa per celebrare la festa dell'Epifania dedicata all'arrivo dei Re Magi al cospetto di Gesù.

La festa dell'Epifania viene celebrata il 6 gennaio, e rappresenta il termine delle festività natalizie a Perugia.










• La Befana sui Pattini a Perugia

Spettacolo di pattinaggio artistico a rotelle organizzazione Skating Club di Ponte San Giovanni in provincia di Perugia con ospiti campioni a livello nazionale, internazione e mondiale.

Per tutti i bambini l’ingresso è gratuito e ci sarà una calza omaggio ripiena di dolcetti gustosi. La Befana pattinatrice più famosa e generosa del centro Italia porterà come sempre regali e sorprese per tutti, grandi, piccini e sportivi: non soltanto calze omaggio per i bambini e per i giovani atleti, musica, giochi e una lotteria sempre più ricca di premi, ma un cast di campioni di pattinaggio e personaggi dello spettacolo che infiammeranno il pubblico.



Data: 06 gennaio 2018

Fonte: https://turismo.comune.perugia.it







• La befana del pompiere in Piazza Grande a Gubbio

E' in programma per il 6 gennaio a Gubbio in provincia di Perugia a partire dalle ore 11,30 in Piazza Grande il tradizionale appuntamento con la "Befana del Pompiere".

L'iniziativa è organizzata dai Vigili del Fuoco - distaccamento di Gubbio, con il patrocinio del Comune, in collaborazione con le Cementerie Barbetti e Colacem. In programma caramelle per tutti e alle ore 12 "sonata" del Campanone.


Data: 06 gennaio 2018

Fonte: https://www.comune.gubbio.pg.it